Quantcast

Antoine Griezmann invita i colleghi calciatori a fare coming out: “Io sarò al vostro fianco”

Antoine Griezmann ha 28 anni ed è un calciatore dell’Atletico Madrid. L’attaccante della Nazionale francese di calcio si è laureato vicecampione d’Europa nel 2016 e campione del mondo nel 2018. Felicemente sposato con la bellissima psicologa Erika Choperena, Antoine è padre di due bambini: Mia nata tre anni fa e Amaro nato l’8 aprile scorso.

Il fuoriclasse francese si è sempre schierato contro l’omofobia nel calcio e ha invitato i colleghi calciatori a fare coming out dalle pagine della rivista lgbt francese Têtu.

«Basta con l’omofobia nel calcio – ha dichiarato l’attaccante francese -. A questo punto, se sento di nuovo un giocatore pronunciare frasi omofobe durante un match, credo che interromperò la partita e uscirò dal campo».

Parlando di eventuali coming out, il 28enne ha aggiunto: «Se qualche giocatore lo farà, voglio che sappia che potrà contare su di me. Io sarò al suo fianco, perché per opporci a questo fenomeno dobbiamo parlarne. Bisogna ripetere che l’omofobia non è un’opinione, ma un delitto» .