Quantcast

Arriva Mistero a Crooked House, il giallo di Agatha Christie con Glenn Close e Christina Hendriks

Ancor oggi i complicati gialli di Agatha Christie possono essere fonti di ispirazione e così, dopo Assassinio sull’Oriente Express  ripreso da Kenneth Branagh, arriva la versione cinematografica di Mistero a Crooked House.

Arriva Mistero a Crooked House con Glenn Close e Christina Hendriks- foto film.it

La sceneggiatura di Julian Fellowers e la regia di Gilles Paquet-Brenner aprono a un cast davvero interessante composto da Glenn Close, Christina Hendriks, Gillian Anderson, Max Irons, Julian Sands e Terence Stamp.

Qual è la trama dell’adattamento del romanzo del 1949 che la stessa Agatha Christie definì il suo vero capolavoro?

Charles Hayward è un giovane investigatore privato chiamato a indagare sulle circostanze misteriose che hanno portato alla morte di Aristides Leonides, nonno della sua ex amante conosiuta tempo prima all’ambasciata inglese del Cairo.

Il giovane detective si stabilirà nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda e dovrà confrontarsi con ben tre generazioni di Leonides e moltissimi scheletri nell’armadio.

Il film arriverà nei cinema italiani il 31 ottobre e promette una trama al cardiopalmo in cui il giovane Charles Hayward coinvolgerà gli spettatori nella ricerca di indizi e moventi e nella definizione di risentimenti e moventi per trovare l’assassino prima che possa colpire di nuovo.

Gli ingredienti per appassionare il pubblico sembrano esserci tutti, proprio come avrebbe voluto Agatha Christie.

La stessa Mathew Prichard, nipote dell’autrice, parlò della trama di Crooked House come del giallo per eccellenza: “Penso che fosse molto soddisfatta del modo in cui l’aveva scritto, dell’originalità e di alcuni suoi ingredienti”.