Quantcast

Attori Grey’s Anatomy: ieri e oggi

Sarà capitato a tutti di associare un attore a un personaggio, magari quello tanto amato in un film o un telefilm come Grey’s Anatomy.

Grey’s Anatomy 1 stagione- foto iknowallnews.com

Qualcuno non è cambiato affatto mentre qualcun altro è diventato un po’ più maturo nell’arco di qualche stagione televisiva.

Un po’ per curiosità e un po’ per ricordarci di loro agli inizi ricerchiamo foto e confronti degli attori in versione ieri e oggi. Ebbene lo abbiamo fatto anche noi con i protagonisti di Grey’s Anatomy!

Ebbene si, anche gli attori di Grey’s Anatomy sono un po’ cambiati mentre hanno portato sul piccolo schermo uno dei medical drama più amati di sempre.

Meredith Grey

Ellen Pompeo- foto today.com

Ellen Pompeo è cambiata parecchio da quando nel 2005 faceva il suo ingresso come Meredith Grey al Seattle Grace Hospital.

In 15 stagioni abbiamo assistito alla sua metamorfosi da giovane specializzanda in chirurgia a proprietaria e primario di chirurgia generale dell’ormai Grey Sloan Memorial Hospital.

Derek Shepherd

Derek Shepherd- foto closerweekly.com

Come dimenticare il dottor Stranamore? Patrick Dempsey ha interpretato il geniale neurochirurgo Derek Shepherd, il grande amore di Meredith Grey dalla prima fino all’undicesima stagione.

Tra interventi impossibili e trial clinici, Derek ha convinto Meredith a essere sé stessa e a meritare la felicità, salvo poi morire a seguito di un incidente stradale.

Cristina Yang

Sandra Oh- foto news.robadadonne.it

Sandra Oh ha vestito i panni di Cristina Yang, l’ambiziosa specializzanda e “la persona“ di Meredith Grey che sogna di diventare un cardiochirurgo.

L’attrice è apparsa dalla prima fino all’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, salvo poi abbandonare lo show per dedicarsi ad altri progetti (es. serie tv Shitty Boyfriends, film Catfight – Botte da amiche, serie American Crime e miniserie Killing Eve).

Alex Karev

Justin Chambers- foto bombanoise.com

Justin Chambers ha prestato il volto ad Alex Karev, l’unico degli specializzandi arrivati con Meredith Grey a lavorare ancora al Grey Sloan Memorial Hospital.

Alex è cambiato molto dall’inizio del medical drama, diventando un medico chirurgo pediatrico e il migliore amico della protagonista a dispetto delle sue stesse aspettative.

April Kepner

Sarah Drew- foto thegolfclub.info

Non c’è che dire, Sarah Drew con la sua April Kepner ha avuto modo di godersi molti cambiamenti, dal look alla personalità della specializzanda arrivata dal Mercy West.

L’attrice ha deciso di abbandonare lo show alla fine della quattordicesima stagione in seguito al suo licenziamento (nella finzione ovviamente).

Jackson Avery

Jesse Williams- foto vijf.be

Jackson Avery arriva nella serie proprio come April. È uno degli specializzandi che approdano al Seattle Grace a seguito della fusione con il Mercy West.

Nell’arco delle stagioni, il personaggio Jesse Williams si è fatto strada nel cuore di April (e poi di Maggie Pierce) e non si è fatto schiacciare dal peso del suo cognome.

Owen Hunt

Kevin McKidd- foto tvserial.it

Il maggiore Owen Hunt, interpretato da Kevin McKidd, entra a far parte del nutrito cast di Grey’s Anatomy soltanto alla quinta stagione.

Da quel momento in poi, tra gli incubi legati alla guerra e il suo carattere autoritario, conquisterà prima il cuore di Cristina Yang e poi quello di Teddy Altman e Amelia Shepherd.

Mark Sloan

Eric Dane- foto nuevamujer.com

Eric Dane ha interpretato il dottor Bollore dalla seconda alla nona stagione, dove muore a seguito di un incidente aereo.

Mark Sloan segue Derek Shepherd a Seattle per “redimersi” dal tradimento con Addison Montgomery (moglie di Derek) e, tra amicizie, tresche e storie, si innamora di Lexie Grey.

Lexie Grey

Chyler Leigh- foto insider.com

Chyler Leigh ha vestito i panni di Lexie Grey, la sorella minore di Meredith nata dal secondo matrimonio del padre.

Lexie appare nella quarta stagione ed esce di scena nell’ottava stagione a seguito dell’incidente aereo in cui perde la vita Mark Sloan, suo grande amore.

Arizona Robbins

Jessica Capshaw- foto kopico.pw

Arizona Robbins arriva a partire dalla quinta stagione come medico chirurgo pediatrico ed entra subito nel cuore dei fan più accaniti.

Sul set Jessica Capshaw si destreggia tra i casi disperati, l’amore per Calliope (e le altre compagne che verranno dopo), la perdita di una gamba a seguito dell’incidente e il suo ruolo di mamma della piccola Sofia Robbin Sloan Torres.

Callie Torres

Sara Ramirez- foto pistonclasico.com

Sara Ramirez presta il volto a Calliope Torres, uno dei personaggi più amati della serie entrati nella seconda stagione.

La dottoressa vive una storia d’amore con George O’Malley e successivamente si scopre bisessuale con Mark Sloan (suo migliore amico e padre di sua figlia) e  Arizona Robbins.

Callie ha lasciato l’ospedale e si dirige verso New York insieme alla specializzanda Penelope “Penny” Blake, suo nuovo amore.

George O’Malley

T.R. Knight- foto studentloansreview.info

George O’Malley è un personaggio indimenticabile per tutti i veterani della serie tv. Ha conquistato il cuore di Izzie Stevens a Callie Torres e le simpatie di Preston Burke e Miranda Bailey.

Entrato come specializzando nella prima stagione, T.R. Knight lascia la serie alla fine della quinta stagione per arruolarsi nell’esercito, ma muore salvando una donna.

Izzie Stevens

Katherine Heigl- foto quickim.co.il

Isobel “Izzie” Stevens ha diviso il pubblico: c’è chi l’ha amata per il suo coinvolgimento con i pazienti e chi non le ha perdonato di aver lasciato l’ospedale dopo aver sconfitto il tumore.

Il personaggio di Katherine Heigl vive una straziante storia d’amore con Denny Duquette e un amore travolgente con Alex Karev.

Preston Burke

Isaiah Washington- foto weric.info

Preston Burke è il mentore e il grande amore di Cristina Yang, ma le spezza il cuore alla fine della terza stagione abbandonandola all’altare.

Isaiah Washington è tornato sul set per decretare l’uscita proprio di Cristina, lasciandole tutto quello per cui ha lavorato per stare vicino alla famiglia.

Addison Montgomery

Kate Walsh- foto closerweekly.com

Addison Montgomery Sheperd entra alla fine della prima stagione per recuperare il rapporto con Derek Sheperd, dopo il tradimento con Mark Sloan.

Kate Walsh interpreta un chirurgo neonatale di fama mondiale sia in Grey’s Anatomy che nel suo spin-off Private Practice.

Denny Duquette

Jeffrey Dean Morgan- foto hochyvseznat.ru

Jeffrey Dean Morgan interpreta Denny Duquette nella seconda stagione, un paziente malato di cuore che si innamora di Izzie Stevens.

Non serviranno a nulla gli sforzi della dottoressa Stevens per tenerlo in vita. Denny morirà, ma le lascerà 8 milioni di dollari come eredità.

Izzie userà i soldi ereditati per aprire un poliambulatorio gratuito al Seattle Grace Hospital chiamato “Denny Duquette Memorial Clinic”.

Miranda Bailey

Chandra Wilson- foto pics.momodif.com

La dottoressa Miranda Bailey è una vera istituzione all’interno del medical drama perché unisce autorità e cuore. D’altronde ha imparato tutto quello che sa da Richard Webber.

Chandra Wilson è una presenza fissa del cast di Grey’s Anatomy e continua ad avere seguito dentro e fuori dal set.

Teddy Altman

Kim Raver – foto tvserial.it

Kim Raver ha vestito i panni di Teddy Altman. La dottoressa è entrata nell’esercito dopo la morte della migliore amica durante gli attentati dell’11 settembre 2001 e incontra Owen Hunt sul campo.

Il suo personaggio ne ha fatto di strada da quando è entrata come nuovo cardiochirurgo e mentore di Cristina Yang ed è entrato nel cuore dei fan della serie tv, oltre a quello del maggiore Hunt.

Richard Webber

James Pickens Jr.- foto la.canalsony.com

Tutto ha inizio e tutto finisce con Richard Webber. Ultimo, ma non per importanza, il personaggio interpretato da James Pickens Jr. è una presenza fissa di Grey’s Anatomy.

Nell’arco degli anni ha aiutato gli specializzandi ad ambientarsi e a dare il meglio di loro, salvo avere sempre un occhio di riguardo per Meredith (figlia di Ellis Grey).