Quantcast

Attori La Tata: ieri e oggi

La Tata è una sit-com americana indimenticabile che ci ha divertito con le avventure di tata Francesca e la famiglia Sheffield.

Cast La Tata- foto krone.at

Francesca Cacace bussa alla porta della famiglia Sheffield per vendere cosmetici, ma ben presto si ritrova a fare da tata ai suoi tre figli.

La tata porta una ventata d’aria nuova nella famiglia di Manhattam con le sue stranezze e i suoi parenti eccentrici e conquisterà anche il cuore del capo famiglia.

Ma come saranno diventati i protagonisti della sit-com? Scopriamolo nella carrellata di foto degli attori La Tata: ieri e oggi!

Fran Drescher

Fran Drescher- foto freim.tv

Fran Drescher è Francesca Cacace, la governante e tata della famiglia Sheffield un po’ imbranata che conquista tutti.

Il personaggio di origini ciociare (ebraiche nella versione originale) si trasferisce nella villa di Manahattan per accudire i tre figli di Maxwell Sheffield.

Francesca ama non passare inosservata e vuole trovare l’Amore. Alla fine lo troverà in Maxwell nel finale della quinta stagione e nell’episodio finale partorirà due gemelli.

Dopo la serie, l’attrice ha continuato a dedicarsi alla televisione con Le cose che amo di te, Una miss tutta tonda, Good Morning Miami, Squadra Med – Il coraggio delle donne, A casa di Fran, Law & Order: Criminal Intent, Entourage e Happily Divorced.

La ritroviamo al cinema nei film Ho solo fatto a pezzi mia moglie, Santa’s Slay e La metamorfosi del male e al doppiaggio di Eunice in Hotel Transylvania.

Charles Shaughnessy

Charles Shaughnessy- foto madamebuzz.com

Charles Shaughnessy è Maxwell Sheffield, un produttore di Broadway che si ritrova a gestire i suoi tre figli dopo la morte della moglie.

Maxwell è un uomo elegante e un padre affettuoso e conservatore che ha scelto di non legarsi a nessun’altra donna dopo la scomparsa della moglie.

È proprio per seguire e offrire di più alla sua famiglia che sceglie di assumere una tata, per l’appunto tata Francesca.

L’attore, dopo lo show, ha continuato a lavorare in televisione con Una vita per ricominciare, Troppo giovane per morire, Invito a cena con vampiroSabrina vita da strega, Lexi e il professore scomparso, Stargate SG-1, A casa di Fran, Veronica Mars, Saints & Sinners, Law & Order – Unità vittime speciali, Mad Men, The Mentalist, Happily Divorced, Quando l’amore sboccia a Natale, Liz & Dick, Revenge, Un amore di mezza estate, La mia favola di Natale e Harry & Meghan: Becoming Royal.

Tra i film dedicati al cinema ricordiamo Kids in America, National Lampoon’s Dorm Daze 2 e Mardi Gras – Fuga dal college.

Daniel Davis

Daniel Davis- foto dailynieuws.nl

Daniel Davis è Niles, il maggiordomo di casa Sheffield, “confidente” della signorina Francesca e “nemico” dell’assistente di Maxwell, C.C. Babcock.

Il personaggio sarcastico si presta a coprire Francesca e a mettere i bastoni tra le ruote a C.C. Babcock, ma si scoprirà innamorato della sua “nemica giurata”.

Alla fine Niles riesce a conquistare C.C. e la sposa proprio mentre la tata sta per dare alla luce i due gemelli.

Dopo La Tata, l’attore ha continuato a lavorare in televisione e al cinema: tra i suoi lavori ricordiamo Star Trek: The Next Generation, Gotham e The Prestige.

A teatro lo troviamo nel ruolo di Prospero ne La Tempesta e Oscar Wilde in The Invention of Love.

Nicholle Tom

Nicholle Tom- foto m.actitudfem.com

Nicholle Tom è Margaret “Maggie” Sheffield, la figlia maggiore di casa Sheffield. È una ragazza insicura che riesce a emergere anche grazie alla vicinanza di tata Francesca.

Maggie mostra un particolare interesse per i ragazzi e alla fine sposa un modello di origini ciociare, proprio come la tata.

Dopo la sit-com, l’attrice ha lavorato molto in televisione tra film e serie tv: Tutta colpa di un angelo, Squadra Med – Il coraggio delle donne, The Book of Ruth, Windfall, The Minor Accomplishments of Jackie Woodman, The Wedding Bells, Burn Notice – Duro a morire, Maternal Obsession, Criminal Minds, Cold Case – Delitti irrisolti, The Mentalist e Senza traccia.

E ancora Mental, Something Evil Comes, Castle, I Met a Producer and Moved to L.A., Fatal Performance, Masters of Sex, Gotham, Survivor’s Remorse e I Didn’t Kill My Sister.

Non ha trascurato neanche il cinema con Panic, Rave, Urban Chaos Theory, Pretty Princess, Robbie’s Brother, In Memory of My Father, Bottoms Up, The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde, My Family’s Secret, Just Like Her, Hang Loose, Mi corazón, Private Number, The Sterling Chase e F the Prom.

Benjamin Salisbury

Benjamin Salisbury -foto revistafama.com

Benjamin Salisbury è Brighton Sheffield, secondogenito e unico figlio maschio di Maxwell. Il ragazzino si mostra dispettoso e sarcastico, salvo poi accettare la tata e stringere un rapporto particolare con lei.

Dopo La Tata, l’attore si è dedicato alla recitazione e al ballo partecipando a S1m0ne, Pledge of Allegiance, Numb3rs e On the Brink.

Madeline Zima

Madeline Zima- foto pinterest.com

Madeline Zima è Grace “Gracie” Sheffield, figlia minore di Maxwell e piccola di casa Sheffield. La bambina ha avuto difficoltà a elaborare la morte della madre, ma riesce a rifiorire grazie all’arrivo della tata.

Grace è una bambina introversa, ma talmente acuta da assorbire la teatralità e l’astuzia di tata Francesca.

L’attrice ha lavorato molto sia in televisione che al cinema dopo La Tata. Per la televisione ricordiamo Law & Order – I due volti della giustizia, JAG – Avvocati in divisa, Il tocco di un angelo, La casa dei ricordi, Chicken Soup for the Soul, Senza lasciare tracce, The Sandy Bottom Orchestra, The Nightmare Room, Una mamma per amica, Lucy, Settimo cielo e Squadra Med – Il coraggio delle donne.

E ancora 3 libbre, Ghost Whisperer – Presenze, Grey’s Anatomy, Californication, 5 or Die, Heroes, My Boys, Royal Pains, Ritorno al lago, Big City, The Vampire Diaries, Second Sight, Gilded Lilys, Betas e Twin Peaks.

Al cinema, invece, la ritroviamo con The Big Leaf Tobacco Company, Cinderella Story, Looking for Sunday, Dimples, Streak, The Collector, Trance, My Own Love Song, Questioni di famiglia, Crazy Eyes, Breaking the Girls, Crazy Kind of Love, #Stuck, Viaggio da paura, Lo stalker della finestra di fronte e Bombshell – La voce dello scandalo.

Lauren Lane

Lauren Lane- foto sopitas.com

Lauren Lane è Chiara Castità “C.C.” Babcock, l’assistente innamorata non corrisposta di Maxwell.

Il personaggio non vive bene l’arrivo di tata Francesca in casa Sheffield in quanto teme possa diventare una avversaria.

C.C. è sola e acida e per questo diventa bersaglio degli scherzi del maggiordomo Niles, salvo poi scoprirsi innamorata di lui.

Dopo la fine dello show, l’attrice è al cinema con Codice: Swordfish e al teatro con August: Osage County e God of Carnage.

Lauren Lane è diventata docente presso il Dipartimento di Teatro e Danza alla Texas State University di San Marcos.

Renée Taylor

Renée Taylor- foto thatslife.com.au

Renée Taylor è Assunta Quagliarulo in Cacace, la zia eccentrica di Francesca (madre nella versione originale). È sposata con Antonio, ma il loro matrimonio è privo di passione.

Zia Assunta si rivela molto complice di Francesca: entrambe si vestono in modo appariscente e sono ossessionate dal cibo.

Nel corso delle stagioni a più riprese il personaggio spinge Francesca a trovarsi un marito, possibilmente benestante.

Dopo la sit-com, l’attrice ha proseguito la sua carriera televisiva con 61*, Eve, Early Bird, Everwood, Pandemic – Il virus della marea, The Wedding Bells, Law & Order: Unità Speciale, Victorious, Sonny tra le stelle, 2 Broke Girls, How I Met Your Mother, Natasha Mail Order Bride Escape to America, A tutto ritmo, Happily Divorced, Weird Loners, Rock in a Hard Place e Cuori in cucina.

L’attrice ha lavorato molto al cinema: Dying on the Edge, Returning Mickey Stern, Lady Killers, Alfie, The Boynton Beach Bereavement Club, Kalamazoo?, A-List, The Rainbow Tribe, Perdona e dimentica, Opposite Day, Boston Girls, Driving Me Crazy, Should’ve Been Romeo, Temptation: Confessions of a Marriage Counselor, Zarra’s Law, The Do-Over e How to Be a Latin Lover.

Ann Morgan Guilbert

Ann Morgan Guilbert- foto newidea.com.au

Ann Morgan Guilbert è Yetta, la vecchia zia di Francesca e cognata di Assunta (nonna della protagonista nella versione originale).

La novantenne Yetta è disinibita, schietta e accanita fumatrice. Anche se vive in una casa di riposo, fa visita alla nipote molto spesso.

Dopo lo show, l’attrice è apparsa in televisione con Law & Order: Unità Speciale, Happily Divorced, Modern Family, Getting On, Grey’s Anatomy e Life in Pieces e al cinema con Please Give.

Purtroppo l’attrice statunitense classe 1928 è scomparsa il 14 giugno del 2016 a causa di un tumore.

Rachel Chagall

Rachel Chagall- foto mondofox.it

Rachel Chagall è Gianluigina “Lalla” Toriello, la migliore amica di Francesca. Lalla (nella versione originale Val) è una ragazza insicura, poco intelligente e alla ricerca dell’amore.

Il suo personaggio appare in 79 episodi dello show, ma poi sparisce progressivamente stagione dopo stagione.

Purtroppo, dopo La Tata, l’attrice ha lavorato poco in televisione e al cinema, ma tra i suoi lavori ricordiamo Odessa or Bust, Squadra Med – Il coraggio delle donne e Le cose che amo di te.