Alessandro Preziosi benedice l’amore gay: “E’ più forte e destrutturato di quello etero”

Alessandro Preziosi è uno degli attori italiani più sexy e intriganti del piccolo schermo. Protagonista di numerosi film e serie tv di successo, come Vivere ed Elisa di Rivombrosa, ha espresso la sua opinione sull’amore gay in diretta radiofonica al programma I Radioattivi di Radio Club 91. L’ex fidanzato di Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi, ha spiegato che l’amore omosessuale è più forte e destruttrato rispetto a quello eterosessuale.Alessandro Preziosi benedice l'amore gay

Il papà vip di Andrea Eduardo ed Elena, che ultimamente abbiamo visto a teatro con il Don Giovanni di Moliere e in TV nella fiction La Bella e la Bestia, ha spiegato la sua opinione in questi termini: “L’amore tra due uomini è più forte perché riesce a essere più destrutturato, non legato ai soldi, al ceto sociale, alla famiglia, alla affinità. A molti farà strano questo tipo di amore‘ – ha proseguito il sex symbol del cinema italiano – c’è a chi piace e a chi no, ma la verità è che fondamentalmente sono persone più libere”.

Alessandro Preziosi, che è follemente innamorato di Greta, ha affrontato altri argomenti e temi durante l’intervista radiofonica. Si è soffermato sul rapporto talento-bellezza citando l’esempio del suo collega Kim Rossi Stuart. “La credibilità attoriale è istinto, talento, educazione, provenienza geografica – ha detto l’attore di Mine vaganti – La bellezza è una constatazione necessaria per tanti attori campani, ma io mi sono sempre relazionato al mio lavoro con serietà”. Per poi svelare un curioso arcano: “Quando ho iniziato la carriera ho giurato che non mi sarei lasciato confondere e influenzare dal mio aspetto fisico, come invece per molti anni ha fatto Kim. Lui per tanto tempo si è posto il problema della bellezza per il timore di apparire diverso da come è dentro, fino al giorno in cui si è finalmente liberato delle sue incertezze e ha detto ‘chi se ne frega della bellezza!’, ed è stato meglio così”.

L’attore campano ha poi fornito alcuni consigli pratici e utili per conquistare una donna a colpo sicuro: “In questo caso gli uomini devono provare a essere più… femminili: la sensibilità aiuta infatti nell’approccio con l’altro sesso, come nel caso di Cyrano de Bergerac che incantava le donne soltanto parlando”.

Il vincitore di numerosi premi cinematografici ha affrontato alcuni argomenti tabù, che per alcuni sono considerati scomodi e inappropriati, in modo illuminante e trasparente. Le sue dichiarazioni sull’amore gay hanno fatto subito “gol” e sul web non si parla d’altro!

Redazione-iGossip