Antonella Elia e la battaglia contro il tumore: “Mi hanno mutilata, togliendomi un quadrante di seno”

Antonella Elia ha parlato della sua battaglia contro il tumore durante un’intervista rilasciata a Panorama. L’opinionista fissa del Grande Fratello Vip 5 si è scusata per aver apostrofato Samantha De Grenet come “grassa, stro**a e vecchia”. Antonella Elia è stata poi sommersa da critiche e polemiche. Benedicta Boccoli ha messo in dubbio le sue affermazioni sul cancro.

Antonella Elia – Foto: Instagram

L’ex gieffina vip e opinionista fissa del GF Vip 5 ha dichiarato: “Benedicta Boccoli sapeva tutto della mia malattia, ci conosciamo da 30 anni. Un’operazione ignobile, un gesto di sciacallaggio. Non ci sono tumori di seria A e di serie B. Ci sono tumori e basta. Avevo scoperto di avere un tumore nel 2016, mi hanno operata a Roma all’Istituto Tumori Regina Elena. Mi tolsero un quadrante di seno, quattro centimetri, per un carcinoma. Dopo i medici mi dissero che era meglio procedere con lo svuotamento di entrambi i seni. Decisi di chiedere altri pareri e da allora sono in cura dal dottor Andrea Botticelli al Policlinico”.

Per poi aggiungere: “Sono rimasta sotto stretto controllo per quattro anni, monitorata con esami ogni sei mesi e continuo ancora con i controlli annuali. La malattia è indipendente dalla gravità dell’esame istologico. La mia fortuna è stata prendere il tumore allo stadio iniziale. La malattia non va strumentalizzata, è un percorso doloroso per tutti”. Ora vuole trasformare la sua esperienza in aiuto, ma qualcosa le ha fatto davvero male: “Parlarne davanti a tutti”.

Perché finora non lo aveva mai detto? “Per me questa è stata una mutilazione – ha rivelato Antonella – che non avrei mai voluto si venisse a sapere. Di me ormai si sa tutto. Sono squartata, non ho privacy. Questo era il mio ultimo segreto che non avrei mai voluto rivelare, volevo restasse tale e non darlo in pasto alla televisione. Ma dovevo far capire che non potrei mai colpire il dolore, la miseria, la vergogna della malattia. Io ho avuto un tumore e nessuno si può permettere di metterlo in discussione”.

Come si è sentita dopo che le hanno tolto un pezzo di seno? “Questa mutilazione mi ha segnata – ha confessato l’ex concorrente di Temptation Island Vip -, io non ho avuto più rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno. Questa vita che a vederla da fuori dovrebbe essere meravigliosa, il più delle volte è un inferno”.