Sventato attentato a Theresa May, shopping natalizio sale, Agcom diffida Amazon

‘ATTENTATO A LONDRA CONTRO LA MAY SVENTATO POCHI MESI FA’

MI5, LUPO SOLITARIO PIANIFICAVA UNA BOMBA A DOWNING STREET

I servizi britannici affermano di aver sventato negli ultimi mesi un piano per uccidere la premier Theresa May ideato da un attentatore islamico, un lupo solitario ispirato all’Isis. L’uomo pare avesse in mente di far esplodere un ordigno rudimentale di fronte al 10 di Downing Street, per poi cercare di accoltellare May nel caos che ne sarebbe seguito.

A RISCHIO POVERTÀ’-ESCLUSIONE 1 SU 3,DISUGUAGLIANZE IN AUMENTO

ISTAT, RISALE IL REDDITO, MA PER FAMIGLIE SOTTO I 30MILA EURO

Un residente in Italia su tre, nel 2016, a rischio di povertà’ ed esclusione sociale, con un peggioramento rispetto all’anno precedente. Lo stima l’Istat, spiegando che sono ancora lontani gli obiettivi prefissati dalla Strategia Europa 2020. L’Istituto registra anche “una significativa e diffusa crescita del reddito disponibile” per le famiglie, associato a “un aumento della disuguaglianza economica”.

NATALE, I CONSUMI ONLINE +16%, 170 EURO A FAMIGLIA

E-COMMERCE CRESCE IN ITALIA DOPPIO DELLA MEDIA EUROPEA

Shopping-Natale

E intanto però lo shopping di Natale online cresce in Italia del 16% rispetto allo scorso anno, più’ del doppio della media europea. Lo sostiene Coldiretti, secondo cui si toccano in valore medio i 170 euro per regali, cibo, viaggi e divertimenti. La voce più’ rilevante è quella per i regali con 72 euro a famiglia. L’Italia si classifica al terzo posto tra i Paesi Europei dove si spende di più’ online per il Natale, preceduta solo da Gran Bretagna e dalla Germania.

AGCOM DIFFIDA AMAZON,RISPETTI OBBLIGHI SERVIZIO POSTA

SOCIETA’ GRUPPO SIANO IN REGOLA CON NORME CONDIZIONI LAVORO

Alcune delle attività di Amazon sono assimilabili a quelle postali, pertanto il gigante dell’e-commerce deve mettersi in regola. Per questo motivo il Consiglio dell’Agcom ha diffidato le società’ del gruppo di Bezos a regolarizzare la propria posizione, oltre che ad ottemperare a vari obblighi, tra questi l’essere in regola con le disposizioni in materia di condizioni di lavoro previste dalla legislazione nazionale.

E’ MORTO A 74 ANNI JOHNNY HALLYDAY, ICONA DEL ROCK FRANCESE

DA TEMPO MALATO DI CANCRO. SYLVIE VARTAN, ‘IL MIO SPEZZATO’

E’ morto lo scorso 6 dicembre a 74 anni, Johnny Hallyday, icona del rock francese. Ad annunciarlo è’ stata la moglie. Il rocker, da tempo malato di cancro ai polmoni, era ricoverato per problemi respiratori. Con una carriera di 55 anni alle spalle, voleva preparare un nuovo album.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.