Matrimonio Canalis-Perri: il matrimonio è congelato

Elisabetta-Canalis-e-Brian-Perri

Il matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri non è valido? A lanciare il gossip è stata Novella 2000 secondo cui le nozze non sarebbero state registrate nel modo giusto.

Matrimonio Canalis-Perri: il matrimonio è congelato – parla il prete

Sul tema ha voluto fare luce Barbara D’urso che ha intervistato don Cocco che ha celebrato la messa di matrimonio “La montagna ha partorito un topolino. Il matrimonio è stato celebrato attraverso tutti i crismi per quanto riguarda anche la documentazione” ha detto il prete “Quel documento è un atto dovuto però ogni legge normalmente ha le sue regole. In questo caso, il matrimonio è validissimo anche sotto l’aspetto civile” ha detto il prete che rischia una multa fino a 200 euro “Quello che mi stupisce è che un cittadino italiano, soprattutto un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, debba essere multato per aver seguito la legge. Mi sembra esagerato”.

Matrimonio Canalis-Perri: il matrimonio è congelato – rischiano una multa

Don Cocco infatti non ha proceduto al controllo delle pubblicazioni “La multa non mi è ancora arrivata. Se è necessaria la pagheremo” ha raccontato “Non è un reato, la legge prevede di non fare le pubblicazioni” ha detto “Spiego il motivo: secondo la legge, c’è la possibilità di celebrare il matrimonio senza le pubblicazioni. Noi abbiamo utilizzato questa legge perché non era ancora arrivata la documentazione necessaria dagli Stati Uniti per Brian. Rischiava di saltare il matrimonio. In questi casi, noi siamo obbligati a chiedere la licenza dal vescovo”.

Matrimonio Canalis-Perri: il matrimonio è congelato – il matrimonio non rischia l’annullamento

Il prete ha poi spiegato che la licenza c’è, ma da un punto di vista civile il matrimonio rimane congelato “Il matrimonio religiosamente è valido, civilmente è messo “nel congelatore”. Una volta che il comune accerterà che, attraverso le pubblicazioni, non ci sarà alcun impedimento, il matrimonio sarà riconosciuto, altrimenti no” ha detto Don Cocco “Devono passare ancora 2-3 giorni. Il matrimonio potrà essere annullato solamente se Elisabetta si è sposata in precedenza, che non ci risulta, se Elisabetta e Brian sono parenti, e non ci risulta, e se gli sposi non sono capaci di intendere e volere, e non ci risulta”.

valentina