Coronavirus in Italia, news e aggiornamenti: oltre 2mila contagiati, 149 guariti e 52 morti

Coronavirus in Italia, ultime news e aggiornamenti: oltre 2mila contagiati, 149 guariti e 52 morti. Negativo il tampone per Papa Francesco. Tutti negativi i test dei componenti della giunta lombarda, dopo che un assessore è risultato positivo. A Roma un poliziotto è risultato positivo, ma i medici al momento escludono un focolaio nella Capitale. Primi casi in Basilicata, Molise e Sardegna.

Coronavirus – Foto: Pixabay.com

Coronavirus in Italia: ultime news

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto-legge e il relativo disegno di legge di conversione sulle Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

L’assessore al bilancio lombardo Davide Caparini ha pubblicamente ringraziato a nome della giunta la comunità cinese e in particolare l’Unione generale delle scuole di lingua cinese di Milano, che ha donato alla Lombardia 30.000 mascherine a quattro veli, 600 ffp3 e 400 mascherine ffp2.

LEGGI I CONSIGLI, LE LINEE GUIDA E LE PRECAUZIONI PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Coronavirus nel mondo: gli ultimi dati

L’epidemia del nuovo Coronavirus, diffusosi nella città cinese di Wuhan, si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo: dagli Stati Uniti alla Germania fino all’Australia. Superano quota 3mila i decessi legati al Coronavirus in 65 Paesi al mondo. In Cina il totale dei decessi ha raggiunto quota 2.943. Le infezioni complessive sono 80.151. I casi di contagio hanno seguito un trend al ribasso negli ultimi giorni. Salgono ancora i casi di contagio in Corea del Sud.

EMERGENZA CORONAVIRUS: LE DISPOSIZIONI DELLE REGIONI PUGLIA E BASILICATA

Ben 600 nuovi casi di Coronavirus in Corea del Sud: il totale delle infezioni è di 4.812, con un allarmante incremento a Daegu, la città dove ha sede la Chiesa di Gesù Shincheonji, rivelatasi il vero focolaio dell’epidemia. Ci sono anche tre morti ufficiali in più per un totale di 28 decessi. Il nuovo balzo del numero di contagi segue i 1.062 registrati domenica e gli 813 di sabato. È salito ad almeno 102 il numero dei contagi negli Usa, fanno sapere i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), segnalando che in 48 casi si tratta di contagiati all’estero e rimpatriati. Le vittime sono 6. Gli Stati Uniti attueranno nelle prossime 12 ore il 100% dei controlli su tutti i voli diretti che arrivano da Italia e Corea del Sud. L’Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che non è una pandemia, ma un’epidemia e si può contenere.

CORONAVIRUS, LA RICETTA DELL’OMS PER PREPARARE IL DISINFETTANTE FAI DA TE

Redazione-iGossip