Corriere della Sera prima pagina oggi: Omar Sharif, Nicky Hilton e Fiammetta Cicogna

Corriere della Sera prima pagina oggi dedicata alla morte dell’attore e giocatore di bridge Omar Sharif, al matrimonio dell’ereditiera americana e sorella della prezzemolina d’America Paris, Nicky Hilton, e al programma tv della conduttrice e modella Fiammetta Cicogna dedicato alla natura selvaggia.

Huty1617136

OMAR SHARIF

Omar Sharif è morto il 10 luglio dopo un attacco di cuore in un ospedale de Il Cairo in Egitto all’età di 83 anni. Nel maggio di quest’anno era stato annunciato che l’attore e giocatore di bridge era affetto dal morbo di Alzheimer. Nato ad Alessandria d’Egitto il 10 aprile del 1932 durante la sua brillante carriera veva vinto due Golden Globe per “Lawrence d’Arabia”, film per il quale aveva anche ricevuto una candidatura all’Oscar, e un Golden Globe per “Il Dottor Zivago”. Per quanto riguarda la sua vita privata si era sposato negli anni ’50 con la star egiziana Faten Hamama. Per lei si convertì dal Cristianesimo all’Islam assumendo il nome di Omar El-Sharif. Diventerano genitori per la prima volta di Tarek, che apparve come Yuri all’età di otto anni nel film Il dottore Zivago. Si separarono nel 1966 e divorziarono ufficialmente nel 1974.

NICKY HILTON

Fiori d’arancio per Nicky Hilton! La sorella minore della famosa, chiacchierata e popolare imprenditrice e stilista americana Paris Hilton si è unita in matrimonio con il banchiere James Rothschild. Le nozze tra i due rampolli sono state celebrate a Kensington Palace, la dimora che fu della principessa Diana e in cui adesso vivono i Duchi di Cambridge William e Kate. La prezzemolina più famosa e discussa d’America è stata la damigella d’onore. Per Nicky si tratta del secondo matrimonio, dopo quello durato appena tre mesi con il finanziere Todd Meister. Nicky Hilton e James Rothschild si sono conosciuti nel 2011 al matrimonio di Petra Ecclestone e James Stunt celebrato al castello Orsini Odescalchi di Bracciano.

FIAMMETTA CICOGNA

Su Italia 1 torna Wild Sun con la bellissima modella e conduttrice tv Fiammetta Cicogna e Carlton Myers, Che cosa racconta questo programma? La natura più estrema. In onda il mercoledì alle ore 21.10, Wild Sun ci mette i brividi. Anche se non possiamo permetterceli dal vivo, li sperimentiamo per interposta persona con una rassicurante filosofia di fondo. In fin dei conti tutte le storie hanno sempre un epilogo positivo. L’adrenalina c’è, ma in dosi sopportabili anche perché Wild emoziona e racconta aspetti inediti e particolari della natura. La 27enne presentatrice, modella e attrice Fiammetta Cicogna e il suo collega Carlton Myers sono pronti, e voi?

Redazione-iGossip