Dado: parodia funerale Casamonica, minacciato di morte su Facebook – [Video]

Dado sotto i riflettori della cronaca. Il comico romano, noto soprattutto per le sue parodie in musica ispirate ai fatti di cronaca, è stato minacciato sul suo profilo Facebook da esponenti della malavita organizzata e da simpatizzanti di essa.

dado

Il motivo? Nelle ultime ore il comico ha pubblicato un video sul suo profilo Youtube dove canta, a suon di satira, una canzone comica dedicata all’ormai celebre funerale di Vittorio Casamonica a Don Bosco. Dado si è scatenato sulle note di “Non voglio mica la luna”, successo di Fiordaliso, riadattando il testo per l’evento funebre più famoso dell’anno. Non sono mancati commenti positivi dei fans, ma a fare da contraltare sono spuntate diverse minacce, anche di morte, contro il comico.

<<Stai attento o lo avrai subito il funerale>>, <<può darsi domani schiatti pure te e te famo un bel funerale così fai il pagliaccio pure in paradiso>>: questi alcuni dei commenti. Il clima si è surriscaldato e Dado ha commentato non rinunciando all’ironia: <<Neppure quando ho attaccato l’Isis sono stato minacciato così-ha scritto-. In confronto ai Casamonica l’Isis è il circolo dei Lions>>.

Ed ecco il video ufficiale dal canale youtube “dadocomis”:

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.