Dennis Del Valle è gay: il coming out della star della pallavolo

Dennis Del Valle è gay. La star portoricana della pallavolo ha fatto coming out agli inizi di maggio. Il libero del Losanna UC ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, diventando il primo atleta impegnato in campionato professionistico a compiere tale passo nella nazione elvetica e il secondo sportivo di alto livello nel panorama portoricano.

Dennis ha rivelato al portale svizzero 24 heures: “Avevo paura che non avrei mai trovato un altro club se avessi parlato. Ma ora è il momento di parlare”.

Per poi rivelare: “Ci sono molti giovani atleti che vivono in segreto, in Svizzera e altrove. … Spero che si domandino: ‘Perché non io?’. Forse potrei cambiare la vita di qualcuno. Il mio discorso potrebbe consentire ad alcuni di acquisire sicurezza, di sentirsi più sicuri, di non smettere di praticare uno sport per la paura del rifiuto”.

Dennis José Del Valle Villalobos ha poi proseguito: “Mentre pensavo di fare qualcosa di bello e speciale per me stesso, non mi rendevo conto di quanto stessi facendo di più per altri come me. Volevo usare questa piattaforma per non raccontare al mondo la mia storia, chi sono. Ma per cercare di ispirare altre persone, i più piccoli e in particolare gli atleti che non hanno nessuno a cui guardare”.

Congratulazioni Dennis!

Redazione-iGossip