Eleonora Brigliadori candidata con Vincenzo De Luca in Campania

Eleonora Brigliadori scende in politica con Vincenzo De Luca alle regionali in Campania

Eleonora Brigliadori scende in politica per sostenere la candidatura del chiacchierato e contestato candidato Governatore di centrosinistra, Vincenzo De Luca. La 55enne attrice e conduttrice televisiva è candidata consigliera regionale nella lista Davvero Verdi. L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi 8, Eleonora Brigliadori, ha ufficializzato la sua candidatura oggi durante una conferenza stampa che si è tenuta al Caffè Gambrinus di Napoli.

All’evento politico hanno preso parte il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, il senatore Bartolomeo Pepe, il deputato Michele Ragosta, il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, i consiglieri comunali di Napoli Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo, alcuni consiglieri comunali campani dei Verdi oltre ovviamente all’ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

“Metto al centro della mia battaglia in questa competizione elettorale e della mia vita dopo aver superato una grave malattia – ha spiegato Eleonora Brigliadori ai cronisti presenti – la difesa dell’ambiente e di madre terra. De Luca ha saputo rendere migliore la sua Salerno adesso deve fare lo stesso per la Campania, una regione che amo e nella quale passo molto del mio tempo sia per lavoro che per ragioni familiari”.

Vincenzo De Luca, che è di gran lunga favorito rispetto al candidato del centrodestra Stefano Caldoro per la carica di Governatore della Campania, ha elogiato la discesa in campo di Eleonora Brigliadori e si è impegnato in caso di elezione a dare priorità alla battaglia sulla Terra dei Fuochi, a implementare la raccolta differenziata, a realizzare nuovi siti di compostaggio al posto di inceneritori e discariche ed investire sulle energie rinnovabili.

Eleonora Brigliadori: dalla televisione alla politica. Lo sapremo fra circa un mese visto che le elezioni regionali in Campania come in altre sei regioni si terranno il 31 maggio prossimo.