Fabrizio Corona ultime notizie: “Mi sento accerchiato”

Fabrizio Corona ultime notizie: l’ex re dei paparazzi si sente accerchiato. L’ex pupillo di Lele Mora l’ha confessato durante l’udienza davanti ai giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano che dovranno decidere se revocare o meno l’affidamento in prova ai servizi sociali. L’ex compagno della star tv, stilista e showgirl argentina Belen Rodriguez è in carcere dagli inizi di ottobre 2016 insieme con la sua collaboratrice storica Francesca Persi, titolare dell’Atena che è un’agenzia che si occupa di eventi e promozioni, per intestazione fittizia di beni, dopo che il Tribunale di Milano aveva sequestrato 1,7 milioni di euro all’ex re dei paparazzi italiani. Avanti ieri è stata sequestrata anche la casa da 2 milioni e mezzo di euro in via De Cristoforis, zona Corso Como, che, secondo i giudici, il papà vip del piccolo Carlos avrebbe comprato mediante la distrazione dei soldi dal patrimonio di una delle sue società fallite, la Corona’s.

Fabrizio Corona - Foto: Facebook
Fabrizio Corona – Foto: Facebook

L’ex marito di Nina Moric ha poi dichiarato ai magistrati: “Sono andato a denunciare la bomba carta esplosa sotto casa mia la scorsa estate e da lì è partito tutto, mi hanno trattato come un criminale, ma io su quei contanti (1,7 milioni di euro sono stati trovati in un controsoffitto, ndr) sono ancora in tempo per pagare le tasse“.

L’avvocato del noto, controverso e chiacchierato personaggio tv Ivano Chiesa ha raccontato la reazione di Fabrizio Corona quando ha saputo del sequestro del suo appartamento: “Questa storia non finisce mai. Un anno maledetto il 2007 (quello dell’arresto, ndr), mi ha rovinato la vita per sempre”. Il legale dell’imprenditore e personaggio tv ha poi criticato i giudici: “Il provvedimento di sequestro arriva a 10 anni di distanza dai fatti, quella casa stava nel bilancio di una società. Per la bancarotta della Corona’s, è stato condannato, ha pagato e risarcito tutto”.

“Dopo il 21 settembre – ha assicurato Ivano Chiesa – Fabrizio avrebbe fatto un’autocertificazione e pagato tutte le tasse dovute. Purtroppo quel denaro è stato scoperto prima di quel giorno, ma il tempo per pagare le tasse c’è ancora – ha detto il legale – siamo di fronte a un uomo che ha commesso un errore in buona fede, ma che ha lavorato come un dannato per mesi, in modo frenetico, e non ha fatto in tempo a sistemare le cose col fisco. Fabrizio non è il nemico pubblico numero uno, ma è diventato l’oggetto spasmodico della giustizia italiana”.

Gli avvocati di Fabrizio Corona hanno chiesto ai magistrati di liberarsi dai condizionamenti mediatici e moralistici e fare uscire il personaggio tv per consentirgli di pagare le tasse e continuare l’affidamento in prova. Come andrà a finire? Stay tuned!

Redazione-iGossip