Federica Pellegrini positiva al Covid-19 accompagna la madre a fare il test: scoppia la polemica

Federica Pellegrini è risultata positiva al Covid-19 diversi giorni fa. Qualche giorno fa ha accompagnato la madre a fare il test come ha dichiarato lei stessa su Instagram Story: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone, con distanziamento e mascherina, perché lei non ha mai guidato a Verona. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a ieri sta già meglio”.

Molti follower l’hanno duramente criticata e attaccata sui social perché non ha ancora concluso il periodo di isolamento previsto dalla legge e a detta loro avrebbe infranto le regole.

Federica Pellegrini ha prontamento respinto gli attacchi e le critiche al vetriolo: “Io non sono una persona poco responsabile e poco disciplinata, anzi, sono molto responsabile e molto disciplinata. Se sono uscita a portare mia madre a fare il tampone non è perché l’ho deciso alzandomi la mattina, ma perché mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl”.

Il direttore generale della Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, ha confermato le dichiarazioni social della campionessa di nuoto. La nuotatrice ha sottolineato: “Non ho avuto un trattamento di favore… è normale che una persona positiva al Covid si rechi in un punto tampone. Succede, ad esempio, ogni volta che c’è un tampone di controllo”.

Caso chiuso? Pare proprio di sì!

Redazione-iGossip