Gianluca Vacchi nei guai: pignorate ville e barche per un prestito non restituito

Gianluca Vacchi è finito nei guai! Il famoso e pluritatuato imprenditore ha accumulato un debito da 10 milioni di euro con il Banco BPM. L’istituto bancario, nato a gennaio dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, aveva concesso un prestito  di 10 milioni e mezzo alla First Investment spa, la holding di partecipazioni di cui la star del web Gianluca Vacchi è amministratore unico. Siccome il prestito non è stato restituito il Banco BPM ha ottenuto il sequestro di beni.

Gianluca Vacchi – Foto: Instagram

Sono stati pignorati yacht, ville, azioni e quote del golf club Casalunga di Castenaso. La notizia è stata diffusa dai quotidiani del gruppo Riffeser: QN, La Nazione e il Resto del Carlino.

In passato il Kim Kardashian all’italiana aveva già avuto alcuni problemi con le banche, in particolar modo con la Popolare di Vicenza per una villa a Porto Cervo per la quale aveva ottenuto un mutuo da 6 milioni di euro non interamente restituito.

Secondo QN, “per tenerlo lontano da Ima (azienda della famiglia Vacchi, ndr), che fattura 1 miliardo e 300 milioni, i cugini gli verserebbero un compenso di 5 milioni di euro l’anno. Quanto alle sue attività imprenditoriali, sarebbero costellate da una lunga catena di avventure estemporanee… società che fatturano 70 mila euro l’anno (come la Gianluca Vacchi Lifestyle) e ne perdono 7mila”. E perfino i milioni di follower su Instagram sollevano dubbi: “C’è il sospetto che quei 12 milioni di follower ci sia lo zampino di qualche società inglese del settore, specializzata nel vendere pacchetti di amici e seguaci a chi vuole scalare le vette dei social”. Per la verità non è una grossa novità, visto che già ad agosto dello scorso anno l’ex moglie di Fabrizio Corona, Nina Moric, aveva stilato la top ten dei vip che avevano comprato milioni di follower fake: al secondo posto figurava proprio Vacchi.

Vacchi ha festeggiato 50 anni sabato scorso. Ha festeggiato il suo mezzo secolo con la sua sexy e bellissima fidanzata Ariadna Gutierrez e con i suoi numerosi amici. Un compleanno davvero amaro e da dimenticare per Mr Enjoy!

Domenico Giampetruzzi

La vita è sacra e guai a chi la tocca! Il gossip è un elisir di lunga vita... Perché? Ti fa sorridere, ti incuriosisce e ti allunga la vita!