Il cioccolato extra dark è un elisir di benessere e salute

Il cioccolato extra dark è un elisir di benessere e salute. La Dott.ssa Cristina Settanni, naturopata, Flower Therapist, esperta in fiori australiani, autrice del libro ‘Fiori del bene’, docente presso il College of Naturophatic Medicine CNM Italia ha spiegato l’importanza del cioccolato più benefico per la nostra salute che deve essere fondente e deve avere una percentuale di cacao uguale o superiore al 70%.

Cioccolato fondente – Foto: Pixabay.com

La naturopata Settanni ribadisce che il cioccolato è un alimento antiossidante, antidepressivo naturale, energetico, anti-carie e persino di aiuto per ottenere il peso forma. Queste proprietà dell’extra dark sono assenti nel bianco o in quello al latte.

La dott.ssa Settanni ha sottolineato che è importante leggere sempre attentamente l’etichetta. I prodotti più sani sono quelli con una bassissima percentuale di zucchero e la più alta percentuale di cacao. Meglio ancora se arricchito dai semi.

Ha rivelato che il cioccolato extra dark migliora la concentrazione, l’umore e la passione oltre ad essere anti-age e antibatterico naturale.

Redazione-iGossip