Mario Giordano rassegna le dimissioni da direttore del TG4

Mario Giordano ha rassegnato le dimissioni da direttore del TG4, ma resterà a Mediaset con un nuovo ruolo. Al suo posto invece Rosanna Ragusa, attuale condirettore di Videonews. Le purghe berlusconiane proseguono senza sosta a Mediaset, dopo la debacle di Forza Italia alle ultime elezioni politiche.

Da lunedì 7 maggio è direttore Strategie e sviluppo dell’informazione Mediaset, nell’ambito della direzione generale Informazione. Quella che a molti potrebbe sembrare una promozione, in realtà potrebbe non piacere a Giordano, visto che si è parlato di tensioni all’interno di Mediaset.

La decisione di Giordano arriva dopo le aspre e durissime polemiche innescatesi per la chiusura di due programmi di cui si occupava, “Dalla vostra parte” condotto da Maurizio Belpietro, e “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio. «Mario Giordano a Mediaset è un capitano di lungo corso. Ha diretto con successo Studio Aperto, News Mediaset, Videonews, TgCom24 e il Tg4», ha dichiarato in una nota Mauro Crippa, direttore Generale Informazione Mediaset.

Nel comunicato c’è un riferimento anche al nuovo ruolo di Giordano: «Sulle nostre reti è stato autore di numerosi programmi giornalistici e di infotainment. E in questo nuovo ruolo avrà modo di mettere a frutto questa eccezionale esperienza».

Redazione-iGossip