Natale in Campo 2: raccolti oltre 15mila euro per la clinica Sant’Anna di Torino

Natale in Campo è giunto alla seconda edizione. L’evento benefico si è tenuto il 14 dicembre scorso presso il Ronchi Verdi di Torino ed è stato organizzato da Sara Piccinini, Carla Duraturo e Valentina Liguori. Tanti calciatori ed ex stelle del calcio italiano hanno preso parte all’iniziativa di raccolta fondi a favore del reparto di terapia intensiva neonatale della clinica universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino, tra cui: Andrea Barzagli, Stephan Lichsteiner, gli ex calciatori Fabio Grosso, Ciro Ferrara, Gianluca Zambrotta e Simone Barone; i calciatori del Torino Daniele Padelli, Cesare Bovo, Andrea Belotti, Cristian Molinaro, Fabio Quagliarella; i calciatori del Sassuolo Federico Peluso e Lorenzo Ariaudo, e il centrocampista del Milan Antonio Nocerino.

Natale in Campo 2 14 dicembre 2015 Location: RONCHIVERDI - Via MONCALLIERI 466 TORINO Nella Foto:  Gianluca Zambrotta con la moglie   Ph. Castronuovo Luca
Natale in Campo 2, Gianluca Zambrotta con la moglie – Foto: Castronuovo Luca

Grazie all’asta benefica sono stati raccolti oltre 15mila che l’associazione del terzo settore Ambarabaciccicoccò Onlus consegnerà al Professore Enrico Bertino al fine di procurare le attrezzature per il reparto di terapia intensiva neonatale della clinica universitaria del Sant’Anna di Torino. Durante la serata è stata offerta la cena dallo chef stellato Manolo Allocchis, che ha deciso di aderire al progetto mettendo a disposizione la sua squadra. A Natale in Campo 2 hanno preso parte anche due delle showgirl più belle del jet set nazionale: l’ex moglie di Gianluigi Buffon, Alena Seredova, e l’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi, Claudia Galanti. Ma non solo loro, protagonisti della serata sono stati anche Angelo Pintus, l’attrice Nicole Murgia, il duo comico Pio e Amedeo, il cantautore Niccolò Moriconi e la giovane cantante Morgana, e i Pampers per una serata allegra, divertente e benefica.