Nicole Mazzocato di Uomini e Donne vittima di bullismo: lo sfogo su Facebook

Nicole Mazzocato ha raccontato un aspetto doloroso e drammatico del suo passato ai suoi fan su Facebook. L’ex corteggiatrice del famoso e popolare programma tv pomeridiano di Canale 5 Uomini e Donne è stata vittima di bullismo quando era adolescente. La fidanzata dell’ex tronista Fabio Colloricchio, Nicole Mazzocato, ha affrontato questo delicato tema in un post social dopo l’ultimo gravissimo fatto di cronaca: il suicidio del 26enne di Vercelli, Andrea Natali. Il ragazzo si è impiccato dopo essere stato vittima di numerosi e vergognosi atti di bullismo sul posto di lavoro. Lui aveva anche presentato denuncia, ma era poi caduto nel tunnel della depressione che l’ha portato all’estremo gesto.Uomini e Donne Nicole Mazzocato vittima di bullismo

La Procura della Repubblica di Vercelli ha aperto un nuovo fascicolo di atti relativi a diverse ipotesi di reato. I genitori chiedono e invocano giustizia, ma non vendetta: “Sappiamo che nessuno potrà restituirci nostro figlio, ma vogliamo capire cosa è veramente accaduto”. Il padre di Andrea Natalia ha spiegato al Corriere della Sera: “Ricordo bene il giorno in cui iniziò tutto era il 22 ottobre del 2013, Andrea torna a casa sconvolto, non riesce a parlare ma solo a urlare: da quel giorno non è più uscito di casa”. Per poi aggiungere: “Non voglio nessuno in galera, Andrea avrebbe anche perdonato chi lo aveva trattato in quel modo. Ora devono pagare con quello che hanno e i soldi andranno in beneficenza”.

Un fatto di cronaca davvero gravissimo e ignobile che ha scioccato l’opinione pubblica italiana. Nicole Mazzocato, che convive con Fabio Colloricchio nella Capitale, ha espresso la sua opinione sul caso e ha ricordato la sua terribile esperienza sulla sua pagina social.

“Sentire ancora queste tragedie alla TV è davvero deludente e doloroso – ha scritto Nicole Mazzocato su Facebook – Il bullismo è un argomento serio e non va in alcun modo sminuito. Porta sofferenza e non tutte le persone hanno la forza di superare insulti, violenze quotidiane. In quanto vittima, posso dire solo una cosa: PARLATENE con chi vi pare, sconosciuti, insegnanti, genitori, fratelli, amici! Solitamente il bullo è colui che agisce con lo scopo di allontanare i propri problemi creandone ad altre persone, gustandosi successivamente le sofferenze altrui. Se assistite a situazioni sgradevoli con violenze fisiche o verbali – ha proseguito l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne -, segnalate. Non credo possa farvi vivere meglio avere sulla coscienza la vita di innocenti. BASTA ?#?no? ?#?bully? ?#?stop?”.

Nicole Mazzocato di Uomini e Donne vittima di bullismo su Facebook

Le pene nei confronti di questi bulli devono essere certe e severissime!