Riki Marcuzzo sul Coronavirus: “Ce lo meritiamo, in giro tanta avidità e ignoranza”

Riki Marcuzzo ha voluto commentare l’attuale e drammatica emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus mediante alcune Instagram Stories al vetriolo. Il Covid-19 è stato preso sotto gamba dalla classe politica italiana, europea e dalla stessa comunità internazionale. Nel nostro Paese si sono registrati tanti casi di menefreghismo generale da Nord a Sud. Anche diverse web influencer e vip, come Vittorio Sgarbi ed Eleonora Brigliadori, hanno avanzato tesi assurde e considerazioni fuori luogo e dannose.

Riki Marcuzzo – Foto: Instagram

L’ex star di Amici ha esordito sui social: “Questo virus ce lo meritiamo. Sono molto sensibile e quindi molto triste. Vedo che stiamo soffrendo tutti, che medici e infermieri stanno lavorando giorno e notte e che stanno morendo tantissime persone come sempre innocenti”.

EMERGENZA NUOVO CORONAVIRUS: ECCO COSA FARE IN CASO DI FEBBRE, TOSSE, MAL DI PANCIA, NAUSEA E RAFFREDDORE

Il cantante ha poi aggiunto: “Però purtroppo sono tra quelli che pensano che questo virus in fondo ce lo meritiamo. In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente”.

DECRETO GOVERNO CONTE SUL CORONAVIRUS: COSA SI PUÒ FARE E COSA È VIETATO

“Se non cambiamo noi in primis – ha spiegato il giovane artista -, non cambierà mai nulla, anzi. Sarà sempre peggio”.

LEGGI I CONSIGLI, LE LINEE GUIDA E LE PRECAUZIONI PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS

Riki ha annunciato che il suo nuovo lavoro è rimandato a data da destinarsi: “Non avevo l’umore giusto per far uscire un disco. Perdonatemi”. Scelta giustissima e ampiamente condivisibile.

CORONAVIRUS, LA RICETTA DELL’OMS PER PREPARARE IL DISINFETTANTE FAI DA TE

Redazione-iGossip