Rosatellum è legge, Pensione a 67 anni, Malore per Fabirizio Frizzi

IL ROSATELLUM E’ LEGGE, GRASSO LASCIA IL PD

M5S SI APPELLA A MATTARELLA

REFERENDUM AUTONOMIA: VITTORIA DEL SI’.

Il Rosatellum 2.0 e’ legge. Dopo il voto del Senato (214 si’, 61 no, un astenuto), il presidente Pietro Grasso annuncia l’addio al Pd: esce dal gruppo Dem e passa al Misto. Il M5s attacca quella che definisce la ‘legge bunga-bunga’ e chiede a Mattarella di non firmarla. A inizio settimana, invece, la vittoria del sì ai referendum per l’autonomia in Lombardia e Veneto.

camera-manovra-rosatellum

ISTAT AUMENTA ASPETTATIVA VITA, DA 2019 IN PENSIONE A 67 ANNI

BOLLETTE, CALENDA: ’28 GIORNI PRATICA SCORRETTA,PRESTO NORMA’

Sale l’aspettativa di vita per gli italiani. Secondo l’Istat giunti a 65 anni di età ci si può attendere di vivere altri 20,7 anni. E si sposta così’ anche l’età’ per la pensione: a 67 anni dal 2019. Contrari i sindacati.

USA: TRUMP RIAMMETTE I RIFUGIATI, STRETTA SU 11 PAESI

COREA NORD, EX CAPO 007 AMERICANI: RISCHIO GUERRA MONDIALE

Trump vara il decreto con cui riammette l’ingresso dei rifugiati in America. Intanto l’ex numero uno dell’intelligence americana Clapper si dice preoccupato per lo scoppio di “una possibile guerra mondiale” a causa degli screzi con la Corea del Nord.

CALCIO CONTRO L’ANTISEMITISMO, IN CAMPO BRANO DI ANNA FRANK

MATTARELLA, INSULTI ATTO DISUMANO. E LOTITO VA ALLA SINAGOGA

Un brano del ‘Diario di Anna Frank’ letto prima dell’inizio delle partite con un minuto di riflessione. Lo ha deciso la Federcalcio dopo la vicenda delle foto di Anna Frank con la maglia della Roma distribuite dagli ultras laziali. Sul caso si è pronunciato anche il presidente Mattarella secondo il quale si tratta di ‘un segno di insulto e minaccia disumano e allarmante per il Paese’.

MOLESTIE SESSUALI ANCHE A WALL STREET, VIA DUE MANAGER

NEL MIRINO DIPENDENTI DI FIDELITY INVESTMENT

Dopo il mondo della tv e del cinema gli scandali sessuali sembrano non risparmiare neanche Wall Street. Fidelity Investment, una delle piu’ grandi societa’ di investimento al mondo, ha cacciato alti due dirigenti nelle ultime settimane sullo sfondo di accuse di questo tipo.

MALORE PER FABRIZIO FRIZZI DURANTE REGISTRAZIONE “L’EREDITA’”

IL CONDUTTORE HA AVUTO UNA LEGGERA ISCHEMIA. RICOVERATO D’URGENZA

Malore per Fabrizio Frizzi lunedì 23 ottobre durante la registrazione della puntata de “L’Eredità”. Il presentatore, 59 anni, è stato colto da una leggera ischemia. Trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I, Fabrizio Frizzi è stato sottoposto ad una Tac. Ora sta meglio.