Dopo lo share record della prima puntata, la seconda serata del Festival di Sanremo 2017 condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi ha stentato a volare. La prima serata è stata ‘rianimata’ da colpi di testa e baci: Robbie Williams ha baciato a sorpresa Maria De Filippi, Francesco Totti ha ‘segnato’ con la sua spontaneità e Giorgia, Biffy Clyro, Keanu Reeves, il trio Insinna-Cirilli-Brignano e l’illusionista giapponese Hiroki Hara hanno incantato l’Ariston.

Maria De Filippi sembra aver trasformato il Festival nel salotto del sabato sera di Canale 5. In un singolare ritmo intimistico e discorsivo, Maria si è rapportata con ospiti d’eccezione e super star. E la musica? Si, c’è stata anche quella!
La seconda serata ha visto l’esibizione dei brani dei Big: Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi.
Intanto il televoto e voto della stampa buttano nel girone eliminatorio Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi che si aggiungono a Clementino, Giusy Ferreri e Ron. Passano tra le Nuove Proposte Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, Braschi e Marianne Mirage fuori (con disappunto della sala stampa).
I sedici Big che hanno passato il primo turno si misureranno stasera con le cover di grandi successi e capolavori della musica. Vediamo un po’ chi sarà a esibirsi:
- Al Bano – Pregherò
- Alessio Bernabei – Un giorno credi
- Michele Bravi – La stagione dell’amore
- Chiara – Diamante
- Lodovica Comello (nella foto qui sorpa) – Le mille bolle blu
- Gigi D’Alessio – L’immensità
- Elodie – Quando finisce un amore
- Francesco Gabbani – Susanna
- Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
- Marco Masini – Signor tenente
- Ermal Meta – Amara terra mia
- Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68
- Samuel – Ho difeso il mio amore
- Sergio Sylvestre – La pelle nera
- Paola Turci – Un’emozione da poco
- Michele Zarrillo – Se tu non torni
Non resta che vedere come si evolverà questa 67 esima edizione del Festival della canzone più amato d’Italia.