TikTok sbanca anche in Italia: ecco i profili più seguiti

TikTok sbanca anche in Italia. Il social network cinese, nato nel 2016 con l’obiettivo di creare video musicali della durata di 60 secondi al massimo e di condividerli con milioni di utenti, ha contagiato davvero tutti, vip e politici compresi. Quali sono i profili più seguiti?

L’applicazione più scaricata al mondo è davvero interessante e accattivante grazie agli effetti speciali: gif, adesivi e filtri, oltre a un’ampia galleria musicale che comprende canzoni e suoni.

Inoltre consente di guadagnare anche cospicue somme grazie alla moneta virtuale, il rubino, in base a visualizzazioni e condivisioni. Più il video diventa virale, più soldi si guadagnano.

Ma chi è la TikToker più seguita e influente del nostro paese? Si chiama Virginia Montemaggi ed è nata e cresciuta a Grosseto. Ha solo 17 anni. Al suo profilo sono iscritti 4 milioni di follower. Secondo posto per la 16enne Marta Losito con oltre 2,5 milioni di follower.

Gradino più basso del podio per Maryna. Il suo vero nome è Marina Valdemoro Maino ed è specializzata in video parodie. La 28enne torinese ha un esercito di 753mila fan. Conosce tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Chi sono le altre star su TikTok? Subito dopo il podio troviamo Valerio Mazzei, Sespo, Emma Dal Toro e Telj.

Redazione-iGossip