TikTok, scoperta falla di sicurezza: “Bisogna aggiornare l’app”

TikTok è pericolosa. I ricercatori della Check Point Research, la famosa società di cybersicurezza, hanno individuato un’importante falla di sicurezza nell’applicazione del famoso e gigante social network cinese capace di rendere i dati personali degli utenti che si sono iscritti e la utilizzano, a rischio.

L’intrusione nella privacy di un utente può essere fatta attraverso l’infrastruttura di messaggistica di TikTok, “iniettando ed eseguendo un codice dannoso”, oppure “reindirizzando la vittima verso un sito web dannoso sotto le spoglie di tiktok.com”. Check Point Research ha informato a fine novembre di queste vulnerabilità ByteDance, la società proprietaria di TikTok, “ed è stata implementata una soluzione nel giro di un mese, in modo responsabile, per garantire che gli utenti possano continuare a utilizzare l’applicazione in modo sicuro”.

Pertanto occorre aggiornare l’applicazione. Secondo le stime della SensorTower, TikTok risulta essere stata scaricata da oltre un miliardo e mezzo di utenti divenendo la terza più scaricata dopo Whatsapp e Messenger e davanti addirittura a Facebook e Instagram. L’app è disponibile in oltre 150 paesi con oltre 75 lingue differenti.

Redazione-iGossip