Top NEWS24: le notizie della settimana dal 16 al 20 ottobre 2017

ARRIVA LA MANOVRA DA 20 MILIARDI, NUOVE ASSUNZIONI E STOP IVA

GENTILONI, E’ SNELLA E NIENTE LACRIME E SANGUE

‘Una manovra snella, senza lacrime e sangue’. Così’ il premier Gentiloni dopo il via libera del Cdm alla legge di Bilancio. Evitati gli aumenti Iva, niente nuove tasse, rinnovo dei contratti del pubblico impiego, interventi per povertà’, famiglie, periferie. Pier Carlo Padoan parla di “svolta” e annuncia: “Sconto per le assunzioni di giovani fino a 34 anni”.

camera-manovra

MOZIONE DEL PD CONTRO VISCO, ‘SERVE UN CAMBIO A BANKITALIA’

RICHIAMO DI MATTARELLA. GOVERNATORE, HO AGITO CON IL GOVERNO

Presentata a sorpresa una mozione contro il Governatore di Bankitalia Vincenzo Visco da parte del Pd. Visco è accusato di gestione insufficiente delle crisi bancarie. Secondo fonti di Via Nazionale il Governatore di Bankitalia è pronto ad essere ascoltato dalla commissione d’inchiesta sulle banche.

DEBITO FANTASMA IN BILANCIO, APPENDINO INDAGATA PER FALSO

LA SINDACA DAL PM, ‘HO CHIARITO TUTTO’. DI MAIO, ‘REAGIREMO’

La sindaca di Torino Chiara Appendino e’ indagata per falso ideologico nell’inchiesta sull’area ex Westinghouse, per un debito di 5 milioni verso Ream scomparso dal bilancio 2016. Appendino è stata ascoltata dai pm: ‘Ho agito nell’interesse dei torinesi, ho chiarito tutto’ – ha detto. Rabbiosa reazione di Di Maio: ‘Siamo sotto attacco, provano ad accerchiare. Ribatteremo colpo su colpo’.

CADE LA CAPITALE DELL’ISIS, I CURDI CONQUISTANO RAQQA

RAID USA CONTRO IL CALIFFATO IN YEMEN, DECINE DI MORTI

Andiamo all’estero. Raqqa, la “capitale” dell’Isis, è caduta. Le milizie filo-Usa hanno issato la propria bandiera. Duemila civili fra le vittime. Timori sul destino dei figli dei foreign fighter e dei tanti ragazzini addestrati dall’Isis. Bimbi costretti ad assistere alle decapitazioni.

DUE VITTIME DI OPHELIA IN IRLANDA, 120MILA SENZA LUCE

IN PORTOGALLO 31 MORTI PER GLI INCENDI CAUSATI DALL’URAGANO

L’arrivo dell’uragano Ophelia in Irlanda ha provocato alcune vittime. Oltre 120 mila abitazioni sono rimaste senza luce in Irlanda mentre in Galles e’ scattata in anticipo la chiusura delle scuole per motivi precauzionali.

DA LUFTHANSA ARRIVA L’OFFERTA PER UNA ‘NUOVA’ ALITALIA

GRUPPO TEDESCO NON HA FATTO PROPOSTA PER INTERA COMPAGNIA

Lufthansa ha presentato un’offerta per Alitalia, indicando il proprio “interesse nella creazione di una ‘Nuova Alitalia'”. Lo si legge in un comunicato della compagnia tedesca a poche ore dallo scadere dei termini per le offerte vincolanti.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.