Wired Next Fest 2019 di Milano: ospite d’onore il fondatore di Wikipedia

Il Wired Next Fest 2019 di Milano si avvicina e quest’anno è un’edizione davvero molto importante. Il grande evento si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli, in corso Venezia 55. Un evento a ingresso libero e gratuito promosso dalla casa editrice Condé Nast e organizzato da Wired Italia, che proprio nel 2019 festeggia il decimo anno di vita.

Il grande ospite d’onore è il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, per un’edizione speciale del più importante festival italiano dedicato alla cultura dell’innovazione.

Leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia, il quinto sito web più popolare del mondo che consente accesso gratuito universale alla conoscenza umana e di WikiTribune, la piattaforma di notizie globali che offre un giornalismo basato su prove, Jimmy Wales è uno dei visionari più contesi dal mondo degli affari e della tecnologia.

Schietto e spregiudicato verso il concetto della protezione delle idee, quando il pubblico incontra Wales capisce perché è paragonato a grandi storici come Gutenberg. È definito “riflessivo e visionario“, “stimolante” e “assolutamente meraviglioso”, e il suo ottimismo verso il futuro, la sua magistrale capacità di parlare di temi che vanno dalla censura, all’intelligenza artificiale, all’automazione e ai media lo rendono uno speaker assolutamente straordinario e illuminante. Nominato uno dei “100 personaggi più influenti di Time”, Jimmy Wales è stato anche riconosciuto dal World Economic Forum – il più importante meeting globale di leader politici, culturali e dell’imprenditoria – come uno dei primi 250 leader in tutto il mondo per i suoi successi professionali, il suo impegno per la società e il suo potenziale nel contribuire a dar forma al futuro del mondo.

Redazione-iGossip