Quantcast

Avengers: Endgame, debutto record in tutto il mondo

Avengers: Endgame ha superato ogni più rosea aspettativa degli ultimi mesi con un incasso del primo giorno di programmazione molto vicino al record assoluto.

Avengers: Endgame – foto youtube.com

Arrivato nei cinema il 24 aprile 2019, infatti, l’ultimo capitolo della saga degli Avangers ha incassato più di 5 milioni di euro al botteghino italiano, superando il risultato di quasi 3 milioni di Avengers: Infinity War.

Ma i risultati del box-office internazionale ci raccontano che Avengers: Endgame ha superato ogni previsione in tutto il mondo.

Il film ha spopolato in Cina con circa 107 milioni e ha conquistato letteralmente le sale cinematografiche di altri ventiquattro Paesi, arrivando alla somma record di 169 milioni di dollari.

Per quanto riguarda l’Italia, i componenti della filiera del cinema hanno valutato positivamente i dati record della pellicola Marvel, soprattutto dopo un anno che ha osservato una flessione di presenze (-6,89% ) e incassi (-4,98%).

Avengers: Endgame ha avuto un debutto superiore alle previsioni. Luigi Lonigro, presidente della sezione Distributori di Anica, aveva previsto un incasso di 4 milioni di euro parlando con il Sole 24 Ore.

È evidente che il tetto di 5,17 milioni di euro ha rappresentato una sorpresa in positivo che promette di crescere nei prossimi giorni.