Balsamo labbra: cos’è e a cosa serve

Le labbra rappresentano un simbolo indiscusso di seduzione che attira l’attenzione e cattura lo sguardo degli altri, ma sono anche una delle parti del corpo più delicate in assoluto. Come prendersene cura? Basta avere sempre con sé un balsamo labbra!

Burro cacao- foto myfloreschic.com

L’epidermide delle labbra non possiede cheratina sufficiente a compattare e proteggere la zona e per questo subisce l’azione degli agenti atmosferici e la disidratazione cutanea.

Il balsamo labbra è un accessorio beauty che permette di idratare le labbra, prevenire e lenire le screpolature e la secchezza e preservare la naturale bellezza.

Balsamo labbra: cos’è e a cosa serve

Le case cosmetiche hanno creato intere linee di prodotti pensati per proteggere la delicata zona delle labbra e il balsamo labbra o burro cacao è stato studiato per rimuovere e prevenire la formazione di pelle secca e allo stesso tempo idratare in profondità l’epidermide.

In commercio esistono balsami labbra nude e burro cacao colorati per ottenere una pelle sana, idratata e protetta ma senza rinunciare alla vivacità del simbolo di sensualità del viso.

È possibile optare anche per formulazioni idratanti profumate, l’ideale per avere labbra idratate, morbide e irresistibili.

La texture leggermente lucida del balsamo labbra, poi, cattura la luce e la profonda idratazione che restituisce alla lebbra le rende più carnose e belle.

Non bisogna dimenticare che i balsami labbra riescono a proteggere la zona dai raggi del sole grazie ai filtri solari aggiunti alle formulazioni.

Come scegliere il balsamo labbra giusto

Il burro cacao deve essere scelto in base agli ingredienti contenuti nella formulazione: vitamine, burro di Karité, Centella Asiatica e altri eccipienti naturali.

L’obiettivo di una formula naturale è quello di donare una profonda idratazione, assicurare elasticità delle labbra e garantire protezione dai raggi solari e dagli effetti della disidratazione.

Un balsamo labbra con vitamine e ingredienti naturali si trasforma nell’alleato di ogni donna che vuole essere perfetta in ogni occasione. Le labbra non saranno mai state così morbide, vellutate e protette!