Quantcast

Balsamo struccante: detergere e nutrire la pelle del viso

Non ci stancheremo mai di ripetere che struccare il viso è un momento fondamentale della beauty routine. Oggi scopriamo il balsamo struccante!

Skincare- foto playbuzz.com

La rimozione di ogni traccia di make-up dal viso permette di mantenere la pelle in salute ed evitare la comparsa di quelle imperfezioni che rovinano la base viso e inducono a correre ai ripari.

Sostanzialmente l’ostruzione dei pori impedisce la normale “respirazione” e la rigenerazione della pelle e ne compromette l’equilibrio.

Una pelle non pulita dai residui di make-up e dalle impurità della giornata è destinata a subire rossori e secchezza e a diventare spenta.

I prodotti struccanti in commercio pongono l’accento sull’attenzione che le case cosmetiche rivolgono a questo importante momento perché parte integrante di un make-up impeccabile.

Balsamo struccante

Il balsamo struccante è un prodotto che rimuove il make-up anche più ostinato in pochi secondi e si prende cura della pelle.

La base di lipidi (oli e burri di origine vegetale) molto simili a quelli della pelle elimina qualsiasi traccia di trucco e lascia la pelle liscia e nutrita.

Tutto quello che bisogna fare è prelevare un po’ di balsamo struccante, massaggiare sulla pelle umida e procedere fino a quando la texture non si scioglie e non diventa più liquida (olio setoso)

In questo modo si rimuovono i cosmetici (anche waterproof) e le impurità e allo stesso tempo ci si prende cura della pelle, idratandola e levigandola.

A chi è dedicato?

Le sue caratteristiche lo rendono il detergente ideale per tutte coloro che si truccano spesso, le donne con la pelle matura e le make-up addicted con la pelle secche.

Da un lato l’azione struccante pulisce a fondo la pelle mentre dall’altro lato leviga e nutre le pelli più sensibili.

Quale scegliere?

All’interno dei prodotti struccanti esiste una vasta gamma di balsami struccanti, ciascuno pronto a rispondere a specifiche esigenze (pelle, abitudini e budget).

È possibile scegliere un balsamo dalla consistenza leggera che diventa olio e latte detergente, un prodotto che si scioglie subito e pulisce la pelle senza disidratarla, un balsamo  che promuove una skincare anti-age, un prodotto con proprietà lenitive e rilassanti e molto altro.