Quantcast

Barack e Michelle Obama sono l’uomo e la donna più ammirati d’America

Barack e Michelle Obama sono l’uomo e la donna più ammirati d’America. L’ha stabilito il sondaggio Gallup, che ogni anno decreta i personaggi più amati negli Usa. Tra il 3 e il 12 dicembre 2018 è stato chiesto agli americani, con una domanda aperta, di indicare il nome dell’uomo o della donna che più ammirano. Il primo sondaggio di Gallup è stato pubblicato nel 1946. Da allora, fatta eccezione per il 1976, ogni anno ha incoronato i volti più amati dagli americani.

Barack e Michelle Obama – Foto: Facebook

Per ben 17 anni Hillary Clinton ha mantenuto il primo posto nel sondaggio Gallup. Ora la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha spodestato la moglie di Bill Clinton.

Oltre a Michelle Obama, anche Oprah Winfrey supera Hillary Clinton nella classifica di Gallup. L’attuale first lady, Melania Trump, invece si piazza al quarto posto. Nella top ten si trova anche la regina Elisabetta II, che detiene il record di presenze: cinquanta in tutto.

Barack Obama è da undici anni l’uomo più ammirato d’America. Il presidente Donald Trump è al secondo posto per il quarto anno consecutivo. Attualmente il tycoon è, insieme a Gerald Ford, l’unico presidente a non avere il massimo gradimento durante il suo mandato. Nella classifica di Gallup entrano anche Papa Francesco e il Dalai Lama, oltre agli ex presidenti George W. Bush e Bill Clinton. Tra i nomi nella top ten anche Bernie Sanders, Joe Biden, il fondatore della Microsoft Bill Gates e l’ad della Tesla Elon Musk.