Quantcast

Barbara d’Urso lascia le sue trasmissioni TV e Mediaset?

Barbara d’Urso è in procinto di lasciare Mediaset, abbandonando la conduzione della prossima stagione TV della sua emittente, Canale 5? Sono queste le ultime news di gossip che ruotano attorno alla conduttrice, che potrebbe accantonare i suoi fortunati format domenica Live e Pomeriggio 5 per un eventuale passaggio in RAI. Potremo quindi rivederla a partire da settembre sulla rete televisiva a cui è ormai fedele, oppure dovremmo attenderci un cambiamento radicale nel palinsesto televisivo?

Paola Barale e Barbara D'Urso - Foto: Instagram
Paola Barale e Barbara D’Urso – Foto: Instagram

Interpellata da fan e appassionati di gossip, Barbara d’Urso ha risposto in prima persona ai numerosi quesiti che le sono arrivati nelle ultime ore. La conduttrice Mediaset ha confermato che continuerà a portare avanti i suoi format come sempre fino a dicembre 2016, come da contratto con l’emittente, dopodiché dovrà compiere delle scelte personali e professionali differenti per il suo futuro, non essendo più vincolata a Mediaset. Secondo le parole della d’Urso, sarebbe ancora “prematuro parlarne ora”, confermando comunque al contempo che “tutto potrà succedere”.

Il suo rinnovo contrattuale alla conduzione di Pomeriggio 5 e domenica Live, quindi, è meno certo di quanto si creda? È molto probabile di sì, considerato l’alone di incertezza che si tende a mantenere in questi ultimi giorni. Ricorderemo inoltre che Barbara ha sempre desiderato di condurre almeno un’edizione del Festival di Sanremo, evento che potrebbe coinvolgerla ancora di più nel palinsesto RAI. Il 2017 si propone quindi come un anno chiave per Barbara d’Urso, che potrebbe allontanarsi dai programmi Mediaset per i quali è diventata più nota per intraprendere una nuova direzione professionale.