Quantcast

Base trucco: i migliori pennelli per fondotinta

Il pennello per fondotinta potrebbe essere l’elemento determinante per un’ottima base trucco priva di imperfezioni. È per questo che una make-up addicted non può non conoscere i migliori pennelli per fondotinta!

Pennello fondotinta- foto crystalmoda.net

La regola base di make-up parla chiaro: un’applicazione perfetta richiede il pennello per fondotinta giusto. L’errore però rischia di essere sempre dietro l’angolo visto che il mercato di riferimento offre una vasta scelta di pennelli e pennellini.

C’è chi continua ad applicare il fondotinta con le dita e chi si è lasciata sedurre dalla Beauty Blender, ma il pennello per fondotinta è e resta la scelta migliore per applicare il cosmetico in modo perfetto e per regalare un incarnato impeccabile.

Migliori pennelli per fondotinta

Il fatto che esiste una vasta gamma di pennelli lascia intuire che i pennelli per fondotinta non sono tutti uguali e che il pennello perfetto deve essere scelto in base al prodotto che si utilizza per il make-up.

Non è raro, infatti, che un pennello per fondotinta appena acquistato non si riveli la scelta giusta per il trucco che si vuole realizzare.

Fortunatamente è possibile essere più precise nell’applicazione della base trucco semplicemente conoscendo i migliori pennelli per fondotinta:

Forma trapezoidale

I pennelli con la forma trapezoidale presentano setole compatte che non si aprono e forma versatile per un’applicazione perfetta sia del fondotinta liquido che il fondotinta in polvere.

Forma conica

Un pennello per fondotinta dalla forma conica e dalle setole fitte si configura come un accessorio di make-up perfetto per tutti i tipi di fondotinta in quanto assicura coprenza e applicazione ottimale in altre zone (décolleté e collo).

Forma tonda

L’accessorio di make-up dalla forma tonda e dalle fibre morbide sembra l’ideale per il fondotinta in polvere. È facile da usare e assicura un effetto naturale e leggero.

Punta piatta

Un pennello per fondotinta con la punta piatta permette di usare la texture liquida per scolpire i contorni del viso con precisione, uniformare l’incarnato e minimizzare i difetti della pelle.

Setole vegan

I pennelli con setole vegan in taklon sono gli alleati perfetti per le amanti del trucco minerale, non soltanto perché permettono di applicare il prodotto senza difficoltà ma soprattutto perché sfuggono al temutissimo effetto cerone. Il risultato nude è all’insegna della bellezza naturale!