Quantcast

Beatrice Lorenzin si vaccinerà insieme ai suoi bambini

Come ogni anno, si apre la campagna a favore della vaccinazione anti-influenzale. Molti rifiutano di vaccinarsi, per timori più o meno infondati, mentre i danni causati dall’influenza possono essere anche molto gravi.

beatrice_lorenzin_1

Per aiutare i medici nella campagna, il ministro Beatrice Lorenzin ha fatto una dichiarazioni di intenti: “Farò la vaccinazione antinfluenzale. E la farò fare ai miei bambini”. Il ministro della Salute ha parlato così a margine della presentazione, oggi all’ateneo di Tor Vergata di Roma, del primo corso universitario di formazione universitaria per i carabinieri dei Nas. “Quest’anno – ha continuato la Lorenzin – gli esperti ci dicono che l’influenza sarà più cattiva. Raccomandiamo più che mai, alle persone a rischio, di vaccinarsi”.

Ricordiamo infatti che bambini, anziani, personale sanitario e tutti coloro che sono a contatto con persone a rischio dovrebbero più di altri ricorrere al vaccino. Ogni anno il virus influenzale presenta un ceppo diverso, ecco perché il vaccino va ripetuto, per essere al sicuro e per non interrompere il cordone sanitario.