Quantcast

Benji e Fede si separano, l’ultimo concerto a Verona: la stoccata di Selvaggia Lucarelli

Benji e Fede si separano, dopo 10 anni di successi, serate sold out, dischi di platino e impegno sociale. Faranno l’ultimo concerto a Verona domenica 3 maggio 2020. I fan del duo musicale composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono piuttosto amareggiati e desolati.

Benji e Fede – Foto: Facebook

Un grande evento musicale che ripercorrerà la loro carriera dagli esordi fino all’ultimo album Good Vibes e sarà anche l’occasione di festeggiare un’incredibile storia di musica e amicizia.

Il duo musicale ha annunciato la separazione ai fan mediante il loro libro: “Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. ‘Non so come fate a fare questa vita’, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi”.

Per poi aggiungere: “Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. Vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile. Vi vogliamo bene”

Il loro libro si intitola Naked, in uscita il 17 marzo (Mondadori Electa).

La stoccata di Selvaggia Lucarelli

La separazione del duo musicale Benji e Fede ha gettato nello sconforto i fan dei due giovani artisti. Anche l’irriverente e pungente scrittrice, opinionista tv e giornalista Selvaggia Lucarelli non l’ha presa bene, ma i motivi sono ben altri. Sul suo profilo Twitter ha commentato con un post al vetriolo e molto sarcastico la rottura del duo: “Quello che mi spaventa è che ora uscirà un disco di Benji e uno di Fede”.