Home » Amazon annuncia la serie tratta dalla graphic novel Paper girls

Amazon annuncia la serie tratta dalla graphic novel Paper girls

Amazon Studios ha messo in cantiere una serie televisiva basata su Paper Girls, la graphic novel best-seller di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang targata Image Comics.

Paper girls- foto pinterest.com

Paper Girls trasformerà la aphic novel dell’autore Brian K. Vaughan e dell’artista Cliff Chiang in una serie televisiva prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B.

La storia della graphic novel ruota intorno a quattro ragazze che si ritrovano coinvolte in uno scontro tra gruppi rivali di viaggiatori nel tempo. Toccherà a loro viaggiare nel tempo per salvare l’Umanità.

Durante il loro viaggio, però, le ragazze avranno l’opportunità di incontrare le loro versioni future e capire se accettare o meno il loro destino.

La serie tv Paper Girls avrà Stephany Folsom, Christopher C. Rogers e Christopher Cantwell come executive producer e showrunners e vedrà coinvolti gli stessi creatori della graphic novel.

Gli showrunners hanno commentato positivamente il progetto: “Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura. Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni, la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi”.

Dal canto suo, il direttore operativo di Amazon Studios Albert Cheng ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al nostro pubblico globale di Amazon Prime Video. La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award, creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti. Con la grande collaborazione con Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff”.