Home » Antonino Spadaccino vince anche il Torneo dei campioni di Tale e Quale Show

Antonino Spadaccino vince anche il Torneo dei campioni di Tale e Quale Show

Antonino Spadaccino ha vinto anche il Torneo dei campioni di Tale e Quale Show. Il cantante foggiano ha conquistato pubblico e giuria con “Ci vorrebbe il mare” nei panni di Marco Masini. Seconda Valentina Persia nei panni di Gabriella Ferri.  Il cantante foggiano, vincitore nel 2004 di Amici di Maria De Filippi, ha trionfato nella finalissima che metteva a confronto i migliori di questa edizione, la dodicesima (vinta proprio da Spadaccino), e di quella precedente. Il successo è valso all’autore di “Ce la farò” e “Resta ancora un po’”, il titolo di campione di Tale e Quale Show 2022.

Antonino Spadaccino – Foto: Facebook

Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio hanno assegnato al cantante 39enne il primo posto nella loro personale classifica. Promozione anche da parte dei due “giudici per una notte”, i comici Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli i quali, però, avevano scelto come migliore di tutti la comica Valentina Persia, nei panni dell’indimenticabile Gabriella Ferri. L’attrice romana ha eseguito “Dove sta Zazà”, ottenendo il secondo posto a tre punti dal vincitore di Tale e Quale Show 2022 Spadaccino. L’artista ha espresso tutta la sua gioia e felicità al termine della finalissima del talent show di Raiuno, condotto da Carlo Conti.

Al terzo posto, pari merito con 64 punti, hanno chiuso l’attore Andrea Dianetti, applaudito per la sua cover di “Zitti e buoni” dei Maneskin nei panni del cantante Damiano, e il vincitore di Ballando con le stelle Gilles Rocca, che ha offerto la sua interpretazione di Franco Califano, cantando “Tutto il resto è noia”, uno dei pezzi più noti del cantante e autore scomparso nel 2013.

Per il gran finale Tale e Quale Show Il torneo su Rai 1 ottimi ascolti, lo speciale ha incollato davanti la tv 4.780.000 spettatori con uno share dello 28.7% battento Cado dalle nubi, il film con Checco Zalone.