Home » Armani apre per la prima volta alla possibilità di un partner

Armani apre per la prima volta alla possibilità di un partner

Armani apre per la prima volta alla possibilità di una interessante e importante partnership con una grande azienda italiana. A rivelarlo è il celebre, influente e ricco stilista e imprenditore italiano Giorgio Armani fondatore dell’azienda omonima, uno dei marchi più importanti al mondo nel campo della moda. La sua ricchezza al 2021 è stata valutata dalla rivista Forbes per circa 8,9 miliardi di dollari, cosa che lo rende il 5º uomo più ricco d’Italia e il 250º al mondo.

Il famoso, potente e apprezzatissimo stilista italiano ha parlato di questa possibilità durante una lunga intervista rilasciata a Vogue Usa.

“Si potrebbe pensare all’unione con un’importante azienda italiana”, ha sottolineato Giorgio Armani. “L’idea di continuare come marchio indipendente non è strettamente necessaria”, ha aggiunto lo stilista-imprenditore. Unica condizione per rinunciare all’indipendenza è che il partner sia italiano, ma non necessariamente una fashion company.

La Giorgio Armani S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel campo della moda, del design e del lusso, fondata da Giorgio Armani e Sergio Galeotti nel 1975. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo. Il marchio commercializza questi prodotti con diverse etichette: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani (incluso EA7), Armani Jeans, Armani Junior e Armani Exchange. Il marchio utilizza l’associazione del nome Armani con l’alta moda, beneficiando del suo prestigio nel settore della moda.