Home » Christina Aguilera canta Loyal Brave True per Mulan

Christina Aguilera canta Loyal Brave True per Mulan

Christina Aguilera ha cantato Loyal Brave True per la colonna sonora di Mulan, film diretto da Niki Caro, con la sceneggiatura di Elizabeth Martin, Lauren Hynek, Rick Jaffa e prodotto dalla Walt Disney Pictures. La popstar statunitense ha registrato questo brano e una versione nuova di “Reflection”, pezzo presente nel cartone animato Disney del 1998.

Christina Aguilera – Foto: Facebook

Il brano è stato scritto da Jamie Hartman, Harry Gregson-Williams, Rosi Golan and Billy Crabtree e prodotto da Jamie Hartman.

Loyal Brave True di Christina Aguilera: il video

Mulan: la trama

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato, interviene per prendere il posto del suo padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Mulan: il cast

Dal momento che molti film recenti di Hollywood sono stati accusati di whitewashing, Mulan è stato sottoposto a un attento esame da quando The Hollywood Reporter ha divulgato la notizia che la Disney stava realizzando un adattamento live-action di Mulan. Dopo petizioni online e proteste, il 29 novembre 2017, l’attrice cinese-americana Liu Yifei è stata scelta per interpretare il ruolo di Mulan. Molti hanno celebrato la notizia come una vittoria per la diversità nei film Disney.