Home » Freddie Mercury, in arrivo il brano inedito Time Waits For No One. Brian May rivela la lite tra il leader dei Queen e David Bowie

Freddie Mercury, in arrivo il brano inedito Time Waits For No One. Brian May rivela la lite tra il leader dei Queen e David Bowie

Freddie Mercury torna in auge in queste ultime ore poiché è stata annunciata la pubblicazione del brano inedito Time Waits For No One. Inoltre lo storico membro della formidabile band musicale rock britannica, il chitarrista Brian May, ha raccontato i dettagli di una lite piuttosto accesa tra il compianto leader dei Queen e un altro divo della musica internazionale, David Bowie.

Freddie Mercury – Foto: Facebook

Freddie Mercury: in arrivo il brano inedito

Il prossimo 21 giugno verrà rilasciato il brano Time Waits For No One, pezzo mai precedentemente rilasciato dall’indimenticabile e geniale artista britannico Freddie Mercury. Il nuovo singolo dell’ex frontman dei Queen sarà distribuito da Virgin/EMI. Adam Sherwin di iNews ha rivelato che questo brano sarebbe stato originariamente registrato per la colonna sonora del musical del West End del 1986, Time.

“Una traccia inedita di Freddie Mercury sarà pubblicata dopo una decennale ricerca delle prestazioni vocali perse – ha dichiarato Adam -. Time Waits For No One è stato originariamente registrato per la colonna sonora del musical Time, prodotto dalla West End, nel 1986, creato dal musicista Dave Clark. La versione rilasciata questo mese è una presa vocale diversa registrata dal frontman dei Queen. La base musicale del 1986 è stata sostituita da un accompagnamento per pianoforte”.

Freddie Mercury e la lite con David Bowie

Under Pressure è una delle canzoni più belle della storia della musica mondiale. Inizialmente fu chiamata People On Streets, ma poi il titolo venne cambiato. La canzone dei Queen con David Bowie fu pubblicata nel 1981 e poi inserita nell’album Hot Space del 1982. Fu la prima collaborazione della band con un altro grande artista. A distanza di ben 38 anni, Brian May ha ricordato alcuni momenti storici e piuttosto “scoppiettanti” tra Bowie e Mercury in un’intervista rilasciata a Mojo: “Le session non furono facili perché eravamo tutti ragazzi precoci e David era molto… forte, sì. Freddie e David si scontrarono, senza dubbio. Ma sono cose che in studio succedono: è per questo che volano scintille ed è sempre per questo che la canzone è diventata fantastica”.

Il chitarrista dei Queen ha poi concluso: “È stato in parte meraviglioso e in parte terribile, ma nella mia mente, adesso, ricordo più il meraviglioso del terribile. Quella collaborazione, in ogni caso, fu una storia a parte. All’epoca non ero soddisfatto del mixaggio, ma oggi, guardando indietro, credo ancora che sia una canzone speciale”.

Il 20 marzo 2018 il singolo Under Pressure è stato certificato doppio disco di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA).