Home » Gianco Handmade lancia la collezione Resort in omaggio a Miuccia Prada

Gianco Handmade lancia la collezione Resort in omaggio a Miuccia Prada

Gianco Handmade lancia la nuova collezione Resort in omaggio alla celebre e influente imprenditrice e fashion designer italiana Miuccia Prada. Il leitmotiv, l’elemento unificante dell’intera collezione, rende onore alla nipote di Mario Prada, che insieme al marito, Patrizio Bertelli, ha guidato e trasformato Prada in una delle più blasonate case di moda del mercato internazionale. Un’imprenditrice e stilista che ha fatto della libertà creativa senza compromessi e del rifiuto della creazione effimera il trademark di un immaginario stilistico di rottura ed è riuscita nell’impresa di rendere il brutto attraente. D’altronde Gianco Handmade è un brand di ricerca irriverente, elegante e sensuale che esalta la rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era.

La nuova collezione della maison di moda fondata a Londra nel 2016 dal 28enne stilista originario di Isernia Giuseppe Iaciofano si ispira a un’atmosfera che ripercorre il sogno e i viaggi nella nuova era, tra richiami egizi e sensualità di Venere.

La nuova collezione proposta dalla maison di moda di Giuseppe Iaciofano punta molto sui tessuti in viscosa, le paiette, tulle, stampe a righe e tartan con volumi in lana. Per il cappotto una manica lunga e ampia con tasche nascoste e con un collo asimmetrico alla coreana.

 

Per la gonna c’è un differente livello di altezze con una parte sul davanti a pannello e un fiocco, i due tessuti a contrasto, cotone e satin lucido con una balza di chiffon, stampato a righe con differente lunghezza.