Home » Infarto per Jerry Calà, ultime notizie: come sta l’attore dopo il malore?

Infarto per Jerry Calà, ultime notizie: come sta l’attore dopo il malore?

Infarto per Jerry Calà nella notte a Napoli, città dove l’attore si trova in questi giorni per girare il suo nuovo film dal titolo “Chi ha rapito Jerry Calà”, prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e uscirà a Natale.

Oltre a Calà nel cast ci sono anche Sergio Assisi, Barbara Foria, Antonio Fiorillo, Shi Yang Shi, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Nado Paone, Gianfranco Gallo e Francesca Tizzano.

Calà era appena arrivato in Campania dal Molise dove venerdì pomeriggio si erano concluse le riprese molisane del suo film. Si trovava in albergo nel capoluogo campano quando è stato colpito da un infarto e trasportato d’urgenza nella Clinica Mediterranea, dove è stato tempestivamente sottoposto a un intervento chirurgico.

Quali sono le ultime notizie sulla sua salute? Come sta l’attore e personaggio televisivo (età 71 anni) dopo il malore?

Jerry Calà – Foto: Facebook

Infarto per Jerry Calà: come sta oggi?

L’ufficio stampa dell’artista ha diramato un comunicato stampa attraverso il quale ha rassicurato parenti, amici e fan di Jerry Calà. La notizia è stata diffusa anche sui canali social dell’attore e comico.

Sui canali social dell’attore è stato pubblicato un post in cui si legge: “L’attore Jerry Cala, sta bene. Comunichiamo che nella notte tra venerdì e sabato è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronario in una clinica a Napoli, città dove l’attore si trova in questi giorni per girare il suo nuovo film”.

E poi ancora: “Le sue condizioni, sono buone e non come riportate falsamente su alcuni giornali.
Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e da aprile live con la ripresa della sua tournée prodotta in esclusiva dalla The Best Organization”.

Biografia e carriera di Jerry Calà

Nato nel 1951 a Catania da papà Salvatore e da mamma Maria Rosa, il suo vero nome è Calogero Alessandro Augusto Calà. Da piccolino, la sua famiglia si trasferisce a Milano e in seguito a Verona. Il nome Jerry gli viene dato già durante l’infanzia, per la sua particolare imitazione dell’attore Jerry Lewis.

È proprio in Veneto che inizia ad appassionarsi alla musica, militando in diversi gruppi beat. Nel 1971, insieme a Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini fonda I Gatti di Vicolo Miracoli.

Il gruppo si trasferisce prima a Roma e poi a Milano, dove viene lanciato dal Derby – il club di Milano noto per essere stato “la casa” di tantissimi volti dello spettacolo e della comicità milanese – e inizia a collezionare ospitate televisive. I Gatti di Vicolo Miracoli debuttano al cinema con Carlo Vanzina, Jerry Calà diventa Billo e dà inizio al suo successo.

La nostra redazione rivolge gli auguri di pronta guarigione a Jerry Calà.