Home » Italia’s Got Talent 2023: conduttori, giuria e novità

Italia’s Got Talent 2023: conduttori, giuria e novità

Il format Italia’s Got Talent torna a sorprendere i fan con un’edizione tutta nuova, dalla piattaforma alla giuria. Cosa dobbiamo aspettarci da Italia’s Got Talent 2023?

Italia’s Got Talent 2023- foto instagram.com

Lo show Italia’s Got Talent è salvo e passerà dalle reti Sky (2015 -2022) alla piattaforma streaming Disney +, ma le novità di questa nuova edizione non finiscono qui.

Mentre vanno avanti le audizioni, infatti, Disney + ha annunciato i nomi dei nuovi conduttori e i membri della nuova giuria di quello che è diventato il primo talent italiano trasmesso esclusivamente in streaming.

A condurre Italia’s Got Talent 2023 al posto di Lodovica Comello ci saranno Gianluca Colucci (alias “Fru”) e Aurora Leone, due componenti del gruppo The Jackal (reduci dalla partecipazione a Pechino Express).

Oltre a essere molto famosi sul web, Aurora Leone ha calcato il palco di Italia’s Got Talent nel 2019 nelle vesti di concorrente (arrivando a conquistare il quinto posto). Quindi, si tratterà di un ritorno.

Per quanto riguarda la giuria, invece, i veterani Frank Matano (giudice di otto edizioni) e Mara Maionchi (giudice di cinque edizioni) diranno addio a Elio di Elio e le Storie Tese e la campionessa Federica Pellegrini. Al bancone dei giudici siederanno due new entry: la cantante Elettra Lamborghini e il tiktoker Khaby Lame.

Al momento non ci sono informazioni sui concorrenti che prenderanno parte a questa edizione, dato che le audizioni sono ancora in corso.

Tuttavia, guardando le edizioni precedenti, Italia’s Got Talent continua a rappresentare un trampolino di lancio per talenti. Oltre ad Aurora Leone, infatti, sono saliti sul palco anche Max Angioni (volto apprezzato de Le Iene), Mary Sarnataro (inviata de Le Iene) e Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga (ballerini e squadra degli Emiliani in Pechino Express 5), tanto per fare qualche nome.

Al momento non c’è ancora una data di uscita, ma non Italia’s Got Talent 2023 non andrà in onda in chiaro dopo qualche mese come di consueto perché non c’è un accordo con qualche canale.

Questo significa che potremmo vedere la tredicesima edizione verrà trasmessa soltanto se in possesso o sottoscrivendo un abbonamento con la piattaforma in streaming Disney+.