Home » Papa Francesco attore per un giorno

Papa Francesco attore per un giorno

Papa Francesco sarà attore nel film Beyond the sun, ma solo per beneficenza. E’ la prima volta in assoluto nel cinema e nella storia della Chiesa Cattolica che un papa decida di recitare in un film. E’ notizia di ieri infatti che papa Francesco interpreterà se stesso nel film per famiglie ‘Beyond the Sun’ di Ambi Pictures.

Papa Francesco - Fonte: badtaste.it
Papa Francesco – Fonte: badtaste.it

Si tratta di un lungometraggio in cui il papa sarà ritratto in una storia basata sui Vangeli che permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole di Gesù Cristo. L’idea del film è proprio del papa: voleva realizzare infatti un film per bambini che parlasse di Gesù, e si è offerto di partecipare per sostenere la raccolta di beneficenza.

Tutti i proventi di ‘Beyond the Sun’, infatti, saranno devoluti a due associazioni di beneficenza – El Almendro e Los Hogares de Cristo (in Argentina) -, che si occupano di aiutare i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà.

Il produttore, Andrea Iervolino, ha affermato: “Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco, per la sua partecipazione a questo film va oltre le parole. Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante?”.

‘Beyond the Sun’ racconta la storia di alcuni bambini, provenienti da culture diverse, che emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo. Il film vuole incoraggiare tutti a vivere una vita migliore, ispirata alle parole di Cristo.