Home » Sanremo 2019, Francesco Facchinetti incastra i giornalisti della sala stampa: “Avete insultato Il Volo, vergognatevi”

Sanremo 2019, Francesco Facchinetti incastra i giornalisti della sala stampa: “Avete insultato Il Volo, vergognatevi”

Francesco Facchinetti ha incastrato alcuni giornalisti della sala stampa che hanno gioito, esultato e purtroppo anche insultato Il Volo quando il co-conduttore del Festival di Sanremo 2019, Claudio Bisio, ha annunciato il terzo posto. Offese e insulti volgari, gratuiti e vergognosi all’indirizzo dei tre tenori che sono state duramente condannate dal conduttore tv e musicista Francesco Facchinetti e dal popolo della Rete.

Francesco Facchinetti – Foto: Facebook

Dopo le feroci polemiche per la vittoria chiacchierata e contestata di Mahmood con la canzone Soldi a discapito di Ultimo, che si è sfogato sui social parlando di “televoto truccato”, anche Facchinetti ha puntato il dito contro alcuni giornalisti che hanno pesantemente insultato gli artisti de Il Volo: «Merde, co***oni, vaff…». Il video pubblicato da Francesco Facchinetti, in una storia su Instagram, sta scatenando aspre polemiche sul web e non solo.

L’ex compagno di Alessia Marcuzzi ha dichiarato ai suoi follower: «La storia che avete appena visto l’ho scaricata da Instagram. Alcuni giornalisti hanno deciso di gridare “me**e fate schifo”, ai tre ragazzi de Il Volo. Queste persone sono idioti incompetenti che dovrebbero essere radiati dall’Ordine. E a loro voglio dire una frase che trovate all’interno dell’Uomo Ragno: Da un grande potere deriva una grande responsabilità, perché essere giornalista è un grande potere. E anche se il vostro giudizio poteva essere negativo gridare insulti in sala stampa in un posto così importante è qualcosa di orribile. In tanti di voi – ha continuato Facchinetti – mi scrivono “non hai paura dei giornalisti?” Non ho mai avuto aiuto da parte di nessun giornalista. Pochi sono stati dalla mia parte nella mia carriera, quando poi ho venduto 2 milioni di copie improvvisamente mi leccavano il c**o per poi ridistruggermi quando le cose sono andate di nuovo male. Ho sempre detto quello che penso e continuerò a farlo. E spero che qualcuno prenda provvedimenti».

Inviato al Festival di Sanremo 2019 per Vieni da me, Francesco Facchinetti ha commentato anche le polemiche che hanno travolto Ultimo: «È stato durissimo con i giornalisti. C’era un’aria molto tesa. Mi dispiace per lui, bisognava consigliarlo meglio. Capisco che non tutte le persone sono abituate a pressioni del genere». E quindi gli ha mandato un consiglio: «Fregatene, vai oltre. Hai la fortuna di fare un mestiere che ti piace. L’unico limite sei tu, quindi vai oltre».