Home » Scarpe mania: ecco i modelli e le marche di scarpe più amate dalle donne

Scarpe mania: ecco i modelli e le marche di scarpe più amate dalle donne

scarpe-primavera-estate-2015-alberta-ferrettiUna donna non ha mai troppe scarpe. Qualsiasi uomo, passato, presente e futuro, ha imparato a fare i conti con questa legge universale. Le scarpe, per le donne, sono una parte integrante del proprio look, esprimono personalità e umore. Consci di questo, gli stilisti dedicano grande passione e fantasia nel realizzare le scarpe da donna e, alcuni di loro, sono ormai entrati nella leggenda per le calzature che hanno creato. 


Nel mare di opportunità che la moda femminile offre, ci sono modelli di scarpa che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Tenersi al passo coi tempi e completare le lacune nel proprio assortimento può essere estenuante, ma è molto più semplice nell’era di internet. Numerosi siti di e-commerce sono specializzati nell’offrire una ampia scelta di modelli e marche di scarpe da donna, come, ad esempio, Shoppingdonna


Ideale di eleganza e seduzione, il primo modello di scarpa indispensabile in ogni guardaroba che si rispetti è la classica decolletè. Nere, per ogni occasione e uno stile senza tempo, oppure colorate. I modelli di punta di grandi stilisti come Christian Louboutin e Jimmy Choo, o gli italiani Salvatore Ferragamo e Gucci, rispecchiano questo stile: classico e versatile. Le tendenze più recenti, però, invitano a osare anche col colore, non solo in primavera ed estate, ma tutto l’anno. 


Più confortevoli e adatti anche a lunghe camminate urbane, gli stivaletti sono una alternativa meno formale, ma sempre di classe, per non rinunciare al tacco. Diversi modelli di tronchetti col tacco sono realizzati da marchi importanti, come L’Autre Chose, che propone creazioni in pelle e rilancia fibbie e borchie. 


Colore e dettagli, a volte anche un po’ arditi, tendono a dominare nelle collezioni primavera-estate per la prossima stagione. Tinte pastello vivaci, gioielli e piccole incastonature caratterizzano scarpe divertenti e briose che possono rendere allegro e originale anche il look più classico. Scarpe di questo tipo non possono mancare tra le opzioni di una donna che in determinati momenti deve esprimere una personalità vivace e fuori dagli schemi. 


Dai marchi più importanti della moda, come Louis Vuitton, Prada, Valentino e Dior, alla vasta scelta proposta da brand low cost come Deichmann, Bata e Zara, la prossima estate sarà il trionfo del colore e della scarpa briosa. 


Anche senza necessariamente cedere ai sandali infradito, bellissimi, informali e colorati, di L’Autre Chose, la donna di questa stagione ha una ampia scelta di calzature briose e interessanti. 


Non vanno trascurati però, e le case di moda lo sanno, i grandi classici. Quando il clima e la situazione non sono clementi e le scarpe più belle ed eleganti del nostro guardaroba si rivelano inadatte alla situazione, gli stivali, anche col tacco, sono una sicura ancora di salvezza. Sia in materiali e colori classici, sia osando con pelli particolari o modelli pitonati, gli stivali sono un accessorio indispensabile e utile per tutte le situazioni in cui le scarpe normali non bastano.
Lo shopping per le calzature è un compito importante che, fortunatamente, la tecnologia ha reso più semplice, dato che anche molti marchi di moda importanti ora si affidano all’e-commerce.