Home » Vita ce n’è di Eros Ramazzotti: l’album esce il 23 novembre

Vita ce n’è di Eros Ramazzotti: l’album esce il 23 novembre

Vita ce n’è di Eros Ramazzotti è il nuovo album del celebre cantautore italiano. La pubblicazione del nuovo disco è prevista per il 23 novembre. Nel 2019 darà il via a un tour mondiale, la cui organizzazione è affidata a Vertigo, società parte del gruppo internazionale CTS Eventim.

Il marito della 30enne modella Marica Pellegrinelli ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato del suo nuovo album, dopo aver passato un periodo della sua vita nel quale si interrogava se ritirarsi dalle scene.

“Ho passato qualche anno in cui non sapevo se continuare o fermarmi per sempre – ha detto Eros Ramazzotti – Mi sono chiesto se continuare avesse un senso perché mi sono detto: Che lo compongo a fare un disco tanto per farlo? Ci sono tanti artisti che vivono di memoria, non volevo iscrivermi al club”.

Eros Ramazzotti ha poi aggiunto: “Per realizzarlo ho speso un anno e mezzo della mia vita in studio. È un disco che considero un nuovo inizio”.

Ha ricordato gli inizi della sua carriera, quando era vittima di numerosi pregiudizi. “Dicevano che invece di cantare belavo? Me ne sono sempre fregato – ha detto Eros – Scherzavano sul fatto che avessi la mascella come l’uomo di Neanderthal? Ci ridevo e pensavo: ’Sti ca**i”.

Ramazzotti ha parlato anche di politica. “Alle ultime elezioni ho votato 5 Stelle e lo rifarei – ha rivelato Eros – Ci vuole tempo per cambiare e migliorare l’Italia: parliamo di decenni, non di un anno o due”.