Quantcast

Blush in gel: finitura jelly un po’ scivolosa ed effetto naturale

Il blush o fard per le più nostalgiche regala un aspetto vivace e radioso anche quando il colorito è pallido e triste. Ma quanto ne sappiamo davvero di blush in gel?

Blush in gel- foto herworld.com

Le case cosmetiche hanno sponsorizzato il blush in diverse formulazioni: formula in polvere compatta, solida, liquida, cremosa, stick e minerale.

La texture polverosa assomiglia di più a quello che le beauty addicted sono abituate a pensare con il termine fard mentre il blush in gel risulta un prodotto innovativo con una finitura jelly un po’ scivolosa che viene assorbita dalla pelle.

Niente più polvere terrosa da spendere accuratamente con l’apposito pennello ma un gel scivoloso che regala un effetto naturale e sano e ravviva gli incarnati più spenti.

Caratteristiche del blush in gel

Il blush in gel risulta leggero e semitrasparente, il mix perfetto per arricchire e illuminare i make-up leggeri con un tocco naturale.

C’è da dire che, contrariamente al fard polveroso, il blush in gel deve essere steso con i polpastrelli sulle gote per raggiungere il suo massimo potenziale.

Il calore della pelle scalda il prodotto e permette alla texture in gel di fondersi perfettamente alla pelle per creare un effetto armonico.

La formulazione del blush in gel predilige una base fatta con BB Cream o fondotinta leggero per restituire un effetto naturale e un velo di cipria trasparente per fissarsi in modo perfetto alla pelle.

L’unico problema del blush in gel potrebbe essere rappresentato dalla base siliconica e per questo un uso frequente potrebbe finire per occludere i pori e creare imperfezioni quali brufoli sottopelle, punti neri e così via.

Vantaggi blush jelly

Non resta che riassumere quali sono le motivazioni che potrebbero spingere a scegliere un blush in versione gel piuttosto che un fard con altre texture:

  • Praticità – Non si ha a che fare con polveri libere e permette di lavorare perfettamente le superfici prima che il colore si fissi.
  • Durata – Il colore si fissa subito e non dà stacchi improvvisi di tono, una caratteristica che consente di avere un effetto colorato a lungo.
  • Effetto – Il blush in gel conferisce un effetto naturale e fresco e completa il make-up con un tocco semplice.