Quantcast

Bob Dylan annuncia un nuovo disco e va in Giappone

Bob Dylan non si ferma mai, e proprio oggi ha annunciato l’imminente uscita di un nuovo album, intitolato Fallen Angels. L’album sarà accompagnato da un tour estivo di 27 date negli Stati Uniti.

1456329867-bob-dylan1

Il disco, come anticipato dalla rivista Rolling Stone, costituisce il seguito di Shadows in the Night, la raccolta di cover di Frank Sinatra che Bob Dylan aveva lanciato nel 2015. Si tratta del trentasettesimo album per l’artista e pare che, come il precedente, anche Fallen Angels sarà un album di cover.

Secondo Billboard Bob Dylan avrebbe registrato negli Hollywood’s Capitol Studios, dove lo stesso Frank Sinatra registrava. Il tour americano del cantante americano prevede 27 concerti tra giugno e luglio; Dylan sarà accompagnato da Mavis Staples, cantante blues e gospel.

Ma il tour di Dylan sarà anche oltreoceano: partirà il prossimo 4 aprile da Tokyo, in Giappone, per poi proseguire con altre sette date, fino al 28 aprile, sempre in Giappone. Il tour riprenderà negli Stati Uniti il 4 giugno successivo da Woodinville. Per ora non sono stati confermati altri appuntamenti, ma si pensa che il tour possa proseguire anche in Italia e in Europa.