Quantcast

Brigata Bianca è il nuovo album da solista di Samuel

Brigata Bianca è il nuovo album del 48enne cantautore e chitarrista Samuel. Si tratta del suo secondo disco da solista, che sarà disponibile a partire dal 22 gennaio 2021. L’album è già disponibile in pre-order per quanto riguarda i formati fisici (CD e Vinile).

Arriverà a distanza di quattro anni dal primo album da solista del frontman dei Subsonica, dal titolo Il codice della bellezza, pubblicato nel febbraio 2017, poco dopo la sua partecipazione all’edizione di quell’anno del Festival di Sanremo, con la canzone Vedrai.

L’album è stato anticipato da un singolo, pubblicato a fine agosto, dal titolo Tra un anno, canzone fortemente ispirata a questo 2020 caratterizzato dalla pandemia di COVID-19 e dall’incertezza per il futuro.

Le altre 14 tracce che comporranno l’album sono state scritte nello studio Golfo Mistico che è anche il nome del progetto live che ha visto impegnato Samuel nel corso di quest’estate, a partire dalle Isole Eolie.

Numerose, saranno le collaborazioni presenti nel disco, che spazieranno dal rap all’indie pop italiano: Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote e Johnny Marsiglia.

Brigata Bianca di Samuel: la tracklist dell’album

  1. Gira la testa
  2. Giochi pericolosi feat. Willie Peyote
  3. Se rimani qui
  4. Tra un anno
  5. Cocoricò feat. Colapesce
  6. Bum Bum Bum Bum feat. Ensi
  7. Nemmeno la luce
  8. Io e te
  9. Felicità feat. Fulminacci
  10. Quella sera
  11. Dimenticheremo tutto
  12. Vorrei
  13. Palermo feat. Johnny Marsiglia
  14. Veramente
  15. Chi da domani ti avrà